USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Renault Wind la nuova coupé roaster

In attesa di provarla la prossima settimana ecco le prime immagini dinamiche e i primi dati ufficiali della nuova roadster compatta francese.

Renault Wind ecco le prime immagini e i primi dati ufficiali della due posti coupé-roaster francese che con i suoi 3.83 metri si colloca nella gamma Renault tra Twingo (3,60 m) e Clio(4,03 m).
Il design è sicuramente molto particolare e riconoscibile. Le linee sono scolpite e risaltano nel blu vivace scelto come colore di lancio per la carrozzeria. Il muso muscoloso, ma arrotondato sopra i fanali, si allunga nella silhouette che finisce per concretizzarsi in un posteriore di particolare modernità ed aerodinamica.
Questa convertibile si avvale di un’affidabile tecnologia che le permette di scoprirsi in soli 12 secondi e apre nuove prospettive agli appassionati della guida all’aria aperta e si rivolge ad una clientela alla ricerca di un’auto compatta e decappottabile con tetto elettrico e personalità distintiva e pratica nell’utilizzo quotidiano.

La tecnologia che diventa sinonimo di Renault Wind anche per quanto riguarda le motorizzazioni. Sotto il cofano al momento del lancia saranno disponibili due propulsori che si sviluppano dalla stessa piattaforma della Clio 2 R.S: il TCe 100 e il 1.6 16V 133hp che offrono una ottima combinazione di bassi consumi e limitate emissioni di CO2.

Renault wind si posizionerà sul mercato come concorrente di Peugeot 207 CC, Nissan Micra CC e Opel Tigra Twin Top.
Sarà venduta già da luglio in Inghilterra e in Slovenia, mentre sbarcherà a settembre sugli altri mercati europei.

Vi daremo maggiori dettagli su Renault Wind e le nostre impressioni di guida la prossima settimana dopo la prova su strada.

TUTTO SU Renault Wind
Articoli più letti
RUOTE IN RETE