Salone dell’Auto di Torino ritorna dall’11 al 14 giugno 2015

La 68esima e ultima edizione si è svolta nel 2000 ora il Salone dell’Auto di Torino torna dall’11 al 14 giugno 2015. Negli stand espositivi, allestiti al Parco del Valentino per 4 giorni, verranno presentate le principali novità auto, in un'edizione tutta nuova che andrà ad affiancare il famoso Gran premio dell'Automobile, parata di 18 Km dal Valentino a Venaria

Sono passati 14 anni dall’ultima edizione ma ora il Salone dell’Auto di Torino torna.  Dall’11 al 14 giugno 2015 è infatti in programma la nuova edizione, insieme al Gran premio dell’Automobile, parata di 18 Km dal Valentino a Venaria, in ricordo delle gare di Formula A, disputate nel capoluogo piemontese fra 1935 e 1955. Nato grazie all’iniziativa di un imprenditore torinese, Andrea Levy, da sempre appassionato di motori e della Ferrari, l’idea ha preso forma poco alla volta: presentata in Comune, si è poi concretizzata con la nascita del Comitato organizzatore Parco Valentino, agganciandosi agli eventi per Torino Capitale Europea dello Sport.

Negli stand espositivi, allestiti al Parco del Valentino per 4 giorni, verranno presentate le principali novità del settore. E’ anche prevista una sezione dedicata alle macchine sportive, collocate all’interno di una scenografia che ricalca quella dei box.

Mentre domenica 14 giugno, al mattino, si svolgerà la parata di tributo del passato, del presente e del futuro: oltre mille auto, molte di proprietà di collezionisti, vecchie e nuove, una cinquantina da competizione e anche le Ferrari più belle di tutti i tempi, sfileranno per tre ore su un tappeto rosso. Diciotto chilometri attraverso i luoghi aulici del centro storico, che faranno da cornice, per raggiungere dalle rive del Po la Reggia di Venaria.

ARTICOLI CORRELATI