SRT Viper GTS Launch Edition

Il Gruppo SRT, Chrysler Street e Racing Technology presenta in occasione del Concorso Eleganza di Pebble Beach 2012 un’edizione limitata della supercar Viper SRT 2013

L’accattivante spider prende il nome di Viper SRT 2013 GTS Launch Edition ricorda nelle linee e nei dettagli la Viper Coupé del 1996 e del 2006, mentre nella verniciatura si distingue immediatamente grazie ad un look racing e ad un acceso color blu con due luminose strisce bianche centrali.
Le linee esterne riprendono gli stilemi iconici di Viper mentre il modello è un vero e proprio omaggio alla quinta generazione della supercar americana, alle sue prestazioni e alle emozioni che essa genera nel cuore di appassionati e collezionisti.

Viper SRT 2013 GTS Launch Edition, presentata in anteprima venerdì 17 agosto e, poi, presente sul prato di Pebble Beach per il gran finale della manifestazione sabato 18 e domenica 19 agosto 2012, è una sintesi di alto artigianato, materiali d’eccellenza, tecnologie all’avanguardia e le ultime frontiere del design automobilistico. La sua silhouette presenta curve aggressive con un prese d’aria sul cofano ed interni in pelle nera, rivestimenti a contrasto per porte, cruscotto, volante e la consolle centrale. Tettuccio rivestito in rivestimenti interni esclusivi e cornici bianche rifinite in argento satinato.
Sotto il cofano ruggisce un motore 8,4 litri V-10 da 640 cavalli e 600 Nm di coppia.

L’edizione speciale, anticipa l’uscita sul mercato della Nuova SRT Viper, una super car di grande interesse che può beneficiare delle tecnologie e dei motori sviluppati da Fiat con i suoi marchi Ferrari, Maserati e Alfa Romeo e trovare un ‘interessante audience nel mercato USA.

TUTTO SU Dodge Viper
Articoli più letti
RUOTE IN RETE