SsangYong Rexton Sports 2018: il pick-up pratico, solido e con 4WD

SsangYong Rexton Sports è il nuovo pick-up del marchio coreano, pronto ad aggiungersi alla gamma SUV della casa. Prezzi a partire da € 30.900. Ecco tutte le informazioni utili

Dopo la presentazione al Salone di Ginevra 2018, quando è stato presentato il modello pre serie Musso, il marchio coreano immette sul mercato il nuovo SsangYong Rexton Sports 2018. Il pick-up si va quindi ad aggiungere alla gamma SUV della Casa, andando a sostituire l’Actyon Sports troppo datato per gli standard del mercato di oggi.

Il nuovo SsangYong Rexton Sports si presenta con una configurazione body on frame, studiata appositamente per migliorare l’utilizzo in offroad senza compromettere la rigidità strutturale anche grazie ad un telaio di tipo quad frame. L’idea di SsangYong Rexton è quella di offrire un prodotto competitivo con la fascia alta del segmento senza però rendere inaccessibile i prezzi.

Esteticamente Rexton Sports si contraddistingue per una calandra frontale cromata che si integra bene con i gruppi ottici, mentre le nervature su cofano e fiancate mettono in risalto il carattere della vettura. Agli interni Rexton è caratterizzato da sedili posteriori -da apprezzare la configurazione a quattro porte- reclinabili fino a 27° e da unità anteriori rinfrescabili e riscadabili per il massimo comfort. Il vano di carico è di 1.011 litri, sufficiente per trasportare grandi quantità di materiale e soprattutto estremamente sfruttabile.

SsangYong Rexton Sports 2018 Interni

Bene anche l’infotainment che lavora su di un display touchscreen da 9,2 pollici e l’implementazione con Apple CarPlay e Android Auto. La dotazione di sicurezza comprende 6 airbag e una scocca composta dall’81,7% da acciaio ad alta (se non altissima) densità. Implementati anche sterzo e piantone per assorbire meglio gli urti. Secondo la casa, queste soluzioni tecniche hanno contribuito a massimizzare l’insonorizzazione dell’abitacolo.

Gli ADAS su SsangYong Rexton Sports comprendono la Segnalazione di frenata di emergenza (ESS), il sistema di controllo in discesa (HDC), dell’assistenza per le partenze in salita (HSA), oltre alla protezione antiribaltamento (ARP). Non mancano, ovviamente, i sistemi di assistenza alla frenata (BAS) ed il controllo della stabilità (ESC).

Per quanto riguarda il propulsore, SsangYong utilizza un Diesel da 2,2 litri e 178CV -già visto sulla Rexton standard- e con trazione integrale 4WD, marce ridotte e differenziale autobloccante per affrontare il fuoristrada.

I prezzi di SsangYong Rexton Sports partono dai € 30.900 per la versione entry level in configurazione Work per arrivare ai 39.500 euro di partenza della versione Icon che, al pari degli allestimenti Road e Dream include il Sistema di navigazione con display HD da 9,2″ e la funzione dual screen.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ssangyong-rexton-sports-2018-il-pick-up-pratico-solido-e-con-4wd_183021/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis