USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Suzuki Baleno atto secondo

Debutta al Salone di Francoforte 2015 la Suzuki Baleno, un nome non nuovo per la Casa giapponese che lo ripropone per una compatta a due volumi del segmento B

Forse non tutti se la ricordano, ma la Suzuki Baleno si era già vista sulle nostre strade; l’auto, che non sfondò nelle vendite, fu proposta fino al 2001. Ora Sukuki rispolvera questo nome: ecco la nuova Suzuki Baleno, compatta a cinque porte lunga 4,02 metri che possiamo vedere a Ginevra 2016. La nuova Baleno deriva direttamente dalla concept ik-2 che era stata portata allo scorso salone di Ginevra.

Le vendite della Sukuki Baleno dovrebbero partire entro la fine dell’anno. La vettura si piazzerà un gradino sopra la Suzuki Swift sia per prezzi che per dimensioni. Tutta nuova la piattaforma della vettura, molto più rigida e leggera con un passo di 252 cm.

Dovrebbero debuttare anche delle nuove motorizzazioni come un’inedita unità turbo a benzina, chiamata Boosterjet con Start&Stop Isg e sistema di recupero dell’energia Ene-Charge. Si tratta di un innovativo sistema ibrido chiamato SHVS(Smart Hybrid Vehicle Suzuki) che unisce al motore termico un generatore/alternatore capace sia di fornire potenza aggiuntiva, che di ricaricare la batteria. Vi terremo aggiornati non appena riceveremo altre notizie ufficiali.

TUTTO SU Suzuki Baleno
Articoli più letti
RUOTE IN RETE