Ultimissime: Mazda Taiki Concept

L’evoluzione dello stile Nagare

Mazda Taiki Concept. Al 40° Motor Show di Tokyo, Mazda Motor Corporation (Mazda) presenterà la nuova Mazda Atenza (Mazda6), che sarà a breve lanciata in Giappone, la concept car Mazda Taiki, equipaggiata con una nuova generazione del motore rotativo, la nuova Mazda Premacy Hydrogen RE Hybrid, una serie di motori orientati al futuro, e una varietà di tecnologie di sicurezza e per l’ambiente.

Mazda Taiki continua l’evoluzione del tema stilistico Nagare, con una nuova interpretazione che va ad aggiungersi alle precedenti concept car Mazda Nagare, Mazda Ryuga, e Mazda Hakaze. Quarto modello di questa serie, Mazda Taiki spinge ulteriormente in avanti e definisce il tema tramite una fusione del concetto di stile Nagare (flusso) e di tecnologie reali, come una nuova generazione del motore rotativo (anteriore e trazione posteriore) e migliori prestazioni aerodinamiche. Mazda Taiki esprime visivamente l’atmosfera – taiki in lingua giapponese – che circonda la terra con il suo manto protettivo.
L’aurea di misticismo che ricopre questi prototipi ben rappresenta lo stile orientale di concepire la formazione del pensiero ed il risultato, come potete vedere, è sempre e comunque sorprendente.

ARTICOLI CORRELATI