Ultimissime: Opel Astra Van

Entro la fine di quest’anno, Opel inizierà la commercializzazione della nuova Astra Van presentata in anteprima mondiale al Transpotec Logitec 2006 di Milano. Realizzato sulla base dell’ultima generazione di Astra Station Wagon, questo nuovo derivato commerciale a 3 porte risponde alle esigenze di coloro che cercano un veicolo da lavoro con il comportamento su strada, la linea ed il comfort di un’autovettura.
L’inedita sospensione posteriore di Astra Station Wagon ha permesso di riposizionare il serbatoio del carburante, guadagnando ulteriore spazio per il carico (il vano ha un volume di 1,65 metri cubi) ed offrendo una superficie di carico perfettamente piana, senza compromettere la qualità della tenuta di strada del modello d’origine. Lo speciale assale posteriore a manovella di torsione della nuova Opel Astra, realizzato con un elemento scatolato a doppia parete a forma di U, è stato rinforzato per aumentare la capacità di carico di Astra Van che in questa nuova versione arriva a 600 kg. Al vano di carico – lungo 1.759 mm (+ 58 mm rispetto all’attuale) e largo 1.382 mm (+ 9 mm rispetto all’attuale) – si accede facilmente attraverso un ampio portellone posteriore sollevabile.
In Italia, la nuova Opel Astra Van sarà disponibile con tre differenti turbodiesel common-rail ECOTEC di 1.300, 1.700 e 1.900 cc, tutti omologati Euro 4. Il nuovo 1.3 CDTI da 90 CV è un common-rail di ultima generazione, con una coppia massima di 200 Nm. E’ dotato di iniezione multipla, turbocompressore a geometria variabile e filtro antiparticolato di serie. Il motore 1.7 CDTI da 101 CV ha una coppia massima di 240 Nm e, come il 1.300, è dotato di turbocompressore a geometria variabile. L’iniezione multipla è una caratteristica anche del motore 1.9 CDTI da 120 CV, con filtro antiparticolato di serie.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE