Opel Astra Hybrid: prezzi a partire da 36.430 euro

Opel ha deciso di ampliare l’offerta della sua Opel Astra di ultima generazione (sia in versione berlina che station wagon Sports Tourer) con l’apertura degli ordini in Europa della variante mild hybrid a 48V, che va ad affiancarsi a quella 100% elettrica. I prezzi della nuova Opel Astra Hybrid partono da 36.430 euro.

Secondo quanto riportato dalla casa automobilistica tedesca, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 si sono ridotte di circa il 14% rispetto alle versioni 100% a combustione interna. Alle basse velocità in città, i clienti possono guidare esclusivamente in elettrico, quindi senza produrre emissioni.

Opel Astra Hybrid

La base è un nuovo turbo benzina da 136 CV

Non è necessario fermarsi a una stazione di ricarica in quanto la batteria della nuova Astra Hybrid si ricarica durante le fasi di decelerazione. Entrando più nello specifico, il gruppo propulsore ibrido delle nuove Opel Astra e Astra Sports Tourer Hybrid prevede una batteria agli ioni di litio, un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri da 136 CV di potenza (sviluppato appositamente per l’uso con la tecnologia ibrida), un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 marce e un powertrain elettrico da 28 CV (21 kW).

In base alle preferenze di guida, i conducenti della vettura possono scegliere fra tre diverse modalità: Eco, Normal e Sport. Parlando di prestazioni, l’Opel Astra Hybrid impiega 9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 210 km/h. Dato che il motore elettrico è integrato nella scatola del cambio mentre la batteria è posizionata sotto il sedile anteriore del conducente, la capacità di carico è rimasta invariata. Basti pensare che la versione Sports Tourer propone fino a 1634 litri.

Opel Astra Hybrid

Tante caratteristiche già disponibili di serie

Attraverso il display touch da 10 pollici è possibile avere sempre sotto controllo le informazioni più importanti, fra cui quelle dedicate alla parte elettrificata. Inoltre, il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto (entrambi wireless) e può essere abbinato al display head-up Intelli-HUD opzionale e al caricatore wireless per smartphone compatibili.

Tra le caratteristiche di serie proposte dalle nuove Opel Astra Hybrid e Opel Astra Sports Tourer Hybrid, abbiamo i fari Intelli-Lux LED Pixel Light, i sistemi Keyless Start e Keyless Open & Start, il sistema di telecamere Intelli-Vision a 360°, i sedili ergonomici attivi con certificazione AGR e il portellone posteriore con apertura e chiusura elettrica.

Opel Astra Hybrid

TAGS:
TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE