Volkswagen Golf VII GTI, foto spia

Nuove foto spia della versione sportiva della Nuova Golf 7, impegnata in provanti test sul circuito del Nurburgring, dove poter sfruttare appieno tutta la potenza del suo motore 2.0 TSI da 250 CV

Volkswagen Golf 7 GTI, foto spia al Nurburgring
Dopo aver sorpreso la nuova Volkswagen Golf 7 impegnata nei test dinamici su strada, il nostro cacciatore di spy si è appostato nel circuito del Nurburgring dove è riuscito a sorprendere diversi giri di pista della versione sportiva Volkswagen Golf GTI.
La rivale di Opel Astra OPC, Peugeot 308 GTI e Citroen DS3 Racing è certamente fra le più attese e apprezzate versioni sportive basate su modelli standard, anche grazie al successo che da sempre riscuote la Golf in termini di vendite fin dal suo debutto, quando di fatto inventò il segmento delle berline due volumi.

Debutto al Salone di Parigi 2012 per la Golf 7
Queste foto fanno decisamente crescere l’attesa intorno alla nuova generazione della Volkswagen Golf: in particolar modo, i riflettori sono puntati sulla sua variante sportiva, la Volkswagen Golf GTI erede di una stirpe nobile e ben viva nel cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Nella galleria fotografica potete ammirare la Nuova Volkswagen Golf 7 GTI e la più tranquilla Volkswagen Golf VII cinque porte impegnate in una sessione di test nel circuito tedesco del Nurburgring. La GTI è riconoscibile per l’assetto vistosamente ribassato e per le camuffature leggermente libere che permettono di osservarne la griglia centrale.

Come sarà la nuova Volkswagen Golf VII GTI?
La Volkswagen Golf VII GTI si annuncia decisamente aggressiva, determinata a non lasciare margine ad una concorrenza sempre più agguerrita. Dimensioni in leggera crescita, un assetto dichiaratamente sportivo ed un comportamento stradale eccellente sono quanto possiamo aspettarci. In particolar modo, i tecnici di Wolfsburg stanno lavorando sull’assetto, con l’obbiettivo di proporre la vettura sportiva a trazione anteriore più gratificante mai creata da Volkswagen.

Il motore da 250 CV
Sotto il cofano della Volkswagen Golf GTI è attesa l’ultima evoluzione del leggendario 2.0 TSI, quattro cilindri turbo ad iniezione diretta spina dorsale dell’offerta motori del gruppo Volkswagen. Per l’occasione, è attesa una profonda revisione, atta a migliorare le prestazioni limando al contempo i consumi di carburante. Atteso uno step di potenza in decisa crescita, prossimo ai 250 cavalli. Il cambio è il fulmineo DSG a sette marce, caratterizzato dalla doppia frizione garanzia di comportamento sportivo e grande comfort.

ARTICOLI CORRELATI