Volkswagen ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer: debuttano le due nuove sportive elettriche

Volkswagen sta espandendo la sua gamma di modelli sportivi GTX con la presentazione delle nuove Volkswagen ID.3 GTX e Volkswagen ID.7 GTX Tourer. I due EV saranno lanciati a breve, sfoggiando un design esterno distintivo, completo di firme luminose anteriori e posteriori proprie, un design sportivo nell’abitacolo e delle prestazioni di guida davvero interessanti.

Volkswagen ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer caratteristiche tecniche e design

Le Volkswagen GTX, con la loro dinamicità e sportività, offrono una forma di mobilità elettrica unica e particolarmente affascinante. La popolarità di questa linea è evidente dal fatto che già 1 su 5 tra la ID.4 e la ID.5 immatricolate in Europa è nella variante GTX. La casa automobilistica tedesca ha ora trasferito le caratteristiche dinamiche di guida alle nuove ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer, ognuna con una configurazione tecnica specifica.

Volkswagen ID.3 GTX

Volkswagen ID.3 GTX

VW lancerà l’ID.3 GTX a trazione posteriore in due varianti, con la Performance top di gamma che si posiziona come una sportiva compatta e vivace. Secondo Kai Grünitz – membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen e responsabile per lo sviluppo, la Volkswagen ID.3 GTX Performance rappresenta l’equivalente elettrico della Golf GTI Clubsport, offrendo un’accelerazione entusiasmante che mantiene la leggerezza e il piacere di guida.

La ID.3 GTX si distingue per il suo design esterno personalizzato. Il paraurti specifico GTX, con la sua nuova presa d’aria nera indipendente con design a diamante, e le nuove luci diurne, sottolineano ulteriormente il carattere sportivo. Allo stesso modo, gli elementi neri della carrozzeria presentano una finitura lucida di alta qualità, applicata anche alle nuove soglie sottoporta e alla parte inferiore del retro con diffusore.

Di serie, sono presenti i cerchi in lega Skagen da 20”. L’interno include sedili sportivi premium, cuciture decorative rosse e una superficie del cockpit specifica GTX. La ID.3 GTX Performance più potente è dotata anche del controllo adattivo del telaio DCC.

Volkswagen ID.7 GTX Tourer

Volkswagen ID.7 GTX Tourer

Passando alla nuova Volkswagen ID.7 GTX Tourer, si propone come il modello più potente della gamma. Come le ID.4 GTX e ID.5 GTX, dispone di una configurazione dual motor e della trazione integrale, che può azionare l’asse anteriore parallelamente a quello posteriore. Grünitz ha evidenziato che la nuova ID.7 GTX Tourer introduce una nuova tipologia di mobilità sportiva, combinando l’ampiezza di una grande station wagon con le prestazioni di una vettura sportiva, offrendo una risposta istantanea.

Il frontale della VW ID.7 GTX Tourer si distingue per il paraurti distintivo con griglia a nido d’ape e grafiche luminose specifiche GTX, inclusi badge illuminati. Anche in questo caso, gli elementi neri vantano una finitura lucida premium. Le caratteristiche dell’abitacolo includono sedili singoli con lettering GTX perforato sui poggiatesta, cuciture rosse e volante multifunzione specifico GTX. La capacità del bagagliaio (fino a 1714 litri) è pari a quella delle varianti a trazione posteriore.

Le due nuove GTX rappresentano l’impegno del produttore tedesco nel trasferire l’eredità delle sue GT compatte nel mondo della mobilità elettrica, combinando alte prestazioni con un design distintivo e caratteristiche all’avanguardia per offrire un’esperienza di guida senza pari nel segmento degli EV sportivi.

Volkswagen ID.7 GTX Tourer

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen ID.3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE