Volkswagen Scirocco

La coupè della casa di Wolfsburg Volkswagen Scirocco viene rivista da Giugiaro in chiave più attuale e raffinata, per sfidare rivali come la nuova Hyundai Veloster

Un nuovo abito di alta sartoria italiana firmato da Giugiaro veste la Volkswagen Scirocco presso il Salone di Ginevra 2011, dal quale arrivano le foto dell’atteso modello. La Scirocco è una rivale di Renault Megane Coupè, Audi TT e Hyundai Veloster. A giudicare dalle prime immagini scattate da noi alla rassegna svizzera, la sportiva di casa Wolkswagen appare decisamente innovativa e caratterizzata da scelte che strizzano l’occhio al possibile futuro di questi modello. L’ampia superficie trasparente posta sulla parte superiore, oltre a caratterizzare esteticamennte la nuova Scirocco, permette di guadagnare maggiore luminosità all’interno dell’abitacolo anche per i passeggeri posteriori. Diverse appendici e soluzioni aerodinamiche come gli spoiler ed il disegno delle fiancate ne accentuano infine il carattere sportivo. Una risposta fresca e moderna ai numerosi competitor di segmento.

Veniamo ora ad un altro modello molto atteso e frutto di un progetto simile. In base agli ultimi rumors ed al progetto della Polo design, è comunque possibile ipotizzare a breve un progetto simile dedicato alla Lupo, la piccola di casa Volkswagen.

ARTICOLI CORRELATI