Volkswagen Scirocco by Giugiaro

Abiti nuovi per la Volkswagen Scirocco rivista da Giugiaro Italdesign in occasione del Salone di Ginevra

Dopo la recente acquisizione del gruppo Giugiaro Italdesign della scorsa primavera da parte della casa tedesca, Wolkswagen Scirocco si presenta profondamente rinnovata in vista del Salone di Ginevra al via il prossimo 1 marzo 2011.

A giudicare dalle prime immagini fatte circolare, la sportiva di casa Wolkswagen appare decisamente innovativa e caratterizzata da scelte che strizzano l’occhio al possibile futuro di questi modello. L’ampia superficie trasparente posta sulla parte superiore, oltre a caratterizzare esteticamennte la nuova Scirocco, permette di guadagnare maggiore luminosità all’interno dell’abitacolo anche per i passeggeri posteriori. Diverse appendici e soluzioni aerodinamiche come gli spoiler ed il disegno delle fiancate ne accentuano infine il carattere sportivo.

In base agli ultimi rumors ed al progetto della Polo design, è comunque possibile ipotizzare a breve un progetto simile dedicato alla Lupo, la piccola di casa Volkswagen. Per saperne di più, non ci resta che aspettare il Salone di Ginevra in occasione del quale verranno svelati i nuovi modeli firmati Giugiaro.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI