NUOVA
USATA

Volkswagen Taigun, il mini suv Volkswagen arriva nel 2016

Previsto per il 2016 il lancio di Volkswagen Tiguan. Il suv dalle dimesioni compatte presentato come concept per la prima volta l'anno scorso al Salone dell'auto di San Paolo

Previsto per il 2016 il lancio di Volkswagen Tiguan, il mini suv della casa tedesca. Presentato per la prima volta come concept l’anno scorso, al Salone dell’auto di San Paolo in Brasile, il nuovo piccolo suv Volkswagen dalle dimensioni compatte sarà il diretto rilavare di Fiat Panda Trekking.

Basato sulla piattaforma della Volkswagen Up! questo suv dalle dimensioni contenute, con una lunghezza di 2,470 metri (51cm in più della Up!), una larghezza di 1,427m e un’altezza misura 1,422m, non rinuncia però alla comodità all’interno. Infatti sia lo spazio a bordo che il bagagliaio dovrebbero avere una capienza più che buona, visto che la Taigun può ospitare quattro persone ed avere un bagagliaio di 280 litri che può essere incrementato fino a 987 litri una volta piegati i sedili posteriori.

Per quanto riguarda il propulsore Volkswagen Taigun dovrebbe montare un 1.0 litri tre cilindri a benzina con cambio manuale potenziato per arrivare ai 108 CV e 175 Nm di coppia massima, in maniera da garantire prestazioni soddisfacenti (come quanto indicato a San Paolo). Stanno poi valutando anche una variante a gas naturale.

Volkswagen Taigun, il cui lancio sarà molto probabilmente previsto per il 2016, verrà assemblata in due stabilimenti: San Paolo in Brasile e Pune in India, ma non si esclude un terzo stabilimento in Kaluga, Russia.

ARTICOLI CORRELATI