USATA
cerca auto nuove
NUOVA

DS Virgin Racing ritorna a Punta del Este

DS Virgin Racing ritorna a Punta del Este - Foto  di

Sabato 17 marzo, la Formula E torna in Uruguay. Sam Bird vuole continuare il suo miglior inizio di stagione in Formula E, e Alex Lynn aspira a una nuova qualificazione in Superpole.

DS Virgin Racing e il Campionato Formula E FIA chiudono la tournée in America Latina con l’E-Prix di Punta del Este, previsto per sabato 17 marzo sulle strade della città uruguaiana.

Questa gara, già inserita nel calendario della Formula E nelle due prime stagioni, si svolge lungo la Playa Brava. Il circuito sarà lo stesso stabilito due anni fa, su una lunghezza di 2,785 chilometri sul lungomare, con venti curve, tratti veloci e chicane ristrette.

I piloti inglesi Sam Bird e Alex Lynn cercheranno di ripetere le stesse performance di due settimane fa a Città del Messico. Alex Lynn ha fatto una gara regolare e ha concluso in zona punti dopo essersi qualificato in Superpole. Sam Bird invece vuole continuare il suo miglior inizio di stagione nella categoria. Al momento occupa la terza posizione della classifica Piloti, mentre DS Virgin Racing è in quarta posizione tra i team, a quattro punti dal podio provvisorio.

Sam Bird: «Sono felice di tornare a Punta del Este. Il tracciato veloce di questo circuito rende la gara molto spettacolare. L’ultima manche non è andata come avevamo previsto, quindi speriamo di aumentare la nostra competitività in questo weekend».

Alex Lynn: «Non vedo l’ora di guidare a Punta del Este per la prima volta. Per me è un circuito nuovo. L’ho studiato accuratamente al simulatore dopo il rientro da Città del Messico. Il team ha dimostrato la capacità di saper competere tra le prime posizioni, spero quindi di poter fare la stessa cosa in Uruguay».

La sesta manche del Campionato di Formula E ABB FIA si svolgerà in Uruguay sabato 17 marzo con il seguente programma

 

6a MANCHE: SaBATO 17 MARZO (ORA localE // GMT – 3)

08.00-08.45               PROVE LIBERE 1

10.30-11.00               PROVE LIBERE 2

12.00-12.36               QUALIFICHE

12.45-13.00               Superpole

16.00                           GARA (37 GIRI)

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE