Formula E, Nissan festeggia il debutto con un evento a Los Angeles

La vettura di Nissan per la Formula E arriva a Los Angeles per celebrare il futuro del motorsport, l’ampliamento delle tecnologie e l’elettrificazione delle città.

Nissan celebra l’ingresso nel Campionato di Formula E ABB FIA nella stagione 2018/19 con un tour di lancio  e un evento esclusivo tenutosi a Los Angeles alla presenza di Margot Robbie, ambasciatrice dei veicoli elettrici  del marchio. La prossima stagione sarà la quinta per il Campionato di Formula E, che ha debuttato anche a Roma nell’e-prix svoltosi il 14 aprile, un vero successo di pubblico dato che l’evento ha fatto registrare oltre 30mila spettatori.

Margot Robbie, candidata agli ultimi premi Oscar e protagonista in questi giorni nelle sale italiane con il film “Tonya”, ha contribuito alla presentazione della vettura agli ospiti parlando della sua esperienza come proprietaria di un veicolo elettrico e dell’orgoglio che prova come ambasciatrice Nissan per i veicoli elettrici. “Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo”, ha dichiarato la ragazza australiana.

Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/formula-e-nissan-festeggia-il-debutto-con-un-evento-a-los-angeles_175061/