Marrakech 2018 – Sam Bird conquista il podio

Tutti e due i piloti DS Virgin Racing hanno concluso la gara a punti: terzo posto per il pilota britannico

Sam Bird ha conquistato il terzo posto nella terza manche della stagione 2017/2018 del Campionato di Formula E FIA. Il pilota DS Virgin Racing è andato così ancora una volta a podio, mentre Alex Lynn ha proseguito la sua striscia positiva, portando a casa altri preziosi punti.

La terza gara del calendario, disputata sul Circuito Internazionale Automobilistico Moulay El Hassan è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche variabili, che però non hanno influito sulle ottime prestazioni nelle qualifiche di Bird e Lynn, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e sesto posto sulla griglia.

Dopo aver conservato le posizioni nel primo giro, Sam Bird è partito all’attacco di Sebastien Buemi per conquistare la testa della gara, mentre Alex Lynn è stato urtato da Daniel Abt nella prima curva. Al tedesco è stato inflitto un drive through, ma Alex Lynn ha dovuto ripartire dalle retrovie, ma nei 33 giri della gara la sua rimonta si è assestata al nono posto.

Nella seconda parte della gara, Sam Bird ha dovuto cedere la seconda posizione per l’attacco di Felix Rosenqvist, e ha concluso al terzo posto.

«In questo week end non è andato tutto come da programma, ma il terzo posto e i punti conquistati sono comunque un buon risultato per me e per il team. Tutto questo rappresenta una buona base per le prossime gare, e dobbiamo continuare così.», ha dichiarato Sam Bird.

Alex Lynn invece ha espresso tutto il suo rammarico: «Era un weekend promettente, ma non ce ne andiamo con tutti i punti che avremmo sperato. Ci eravamo qualificati bene, nel plotone di testa, ma sfortunatamente la mia gara è stata compromessa da un altro pilota, e l’incidente ci è costato caro in termini di punti. »

ARTICOLI CORRELATI