Ottimi risultati ai Rookie Test di Marrakech per DS Techeetah

Il Team DS TECHEETAH é tornato in pista per una seconda giornata di test ufficiali a Marrakech, in Marocco, compiendo ulteriori passi avanti nello sviluppo della monoposto.

Ai comandi della DS E-TENSE FE19, il collaudatore James Rossiter, al fianco di Tatiana Calderón. Il collaudatore assieme al pilota Rookie stanno portando avanti con costanza lo sviluppo della monoposto, grazie a un lavoro complementare tra la pista e il simulatore. Ci raccontano le loro impressioni e la soddisfazione per i tempi fatti segnare sul tracciato.

Mark Preston, Team Principal di DS TECHEETAH: «Questa giornata di test, grazie all’esperienza di James, è servita a confermare il programma stabilito. Nel pomeriggio ha potuto pilotare ambedue le monoposto per un confronto con i test al simulatore. Una delle abilità di James è la capacità di esprimere le sue sensazioni rispetto alle regolazioni dei nostri due piloti titolari, e di saperle confrontare con il lavoro fatto al simulatore. I suoi test hanno potuto eliminare alcune variabili e la sua presenza nel team come collaudatore continua a essere una delle chiavi del nostro successo.

Tatiana è stata molto competitiva questa mattina. Posso solo ripetere che sono impressionato dalla sua prestazione, soprattutto quando si confrontano i suoi tempi di settore con quelli delle qualifiche dell’E-Prix. Il  suo è stato uno tra i migliori tempi fatti registrare nel secondo settore del week-end, il più complicato di questo circuito. I test sono stati un successo e siamo pronti per l’E-Prix di Santiago del 26 gennaio 2019. »

James Rossiter, collaudatore DS TECHEETAH: «Poter guidare la monoposto e lavorare secondo quanto facciamo sul simulatore è sempre positivo. Per il nostro lavoro di sviluppo è molto importante stabilire una correlazione tra gli strumenti e il nostro setup, per preparare le gare successive. Questi test contribuiscono al lavoro continuo che facciamo dietro le quinte lungo l’intera stagione. L’obiettivo è continuare a batterci per vincere e portare a casa il titolo. »

Tatiana Calderón, pilota rookie DS TECHEETAH: «Sono molto felice di tornare con DS TECHEETAH per questa seconda sessione di test. Questo circuito mi piace, e la monoposto si comporta molto bene su questo tracciato. Ho ritrovato subito i miei riferimenti e ho siglato un buon tempo per aggiudicarmi il secondo posto della mattina. Sono orgogliosa di essere stata la più veloce del settore 2 e di aver portato a termine il programma previsto per oggi. Penso che per il team sarà una bellissima stagione.»

ARTICOLI CORRELATI