Video – Berlino 2017 Gara 1, DS Virgin Racing conquista punti preziosi

José María López e Sam Bird concludono rispettivamente al quarto e settimo posto nella settima gara della stagione 2017

I piloti del DS Virgin Racing José María López e Sam Bird hanno ambedue segnato punti nella prima gara dell’ePrix di Berlino 2017, performance che ha rafforzato il quarto posto del DS Virgin Racing nella classifica a squadre.

Nella prima delle due gare programmate in Germania, all’aeroporto di Tempelhof, José María López chiude ai piedi del podio, mentre Sam Bird taglia il traguardo in settima posizione.

La giornata è iniziata bene per il team, con buone prestazioni nelle prove libere del mattino. La competitività è sfociata in una grande sessione di qualifica. Per la seconda volta della stagione i due piloti sono passati alla Super Pole. In questo match a cinque, qualifica più combattuta della storia della Formula E, l’argentino ha mancato il primo posto per un solo millesimo di secondo, pari a una distanza di tre centimetri!

In gara, la partenza poco efficace di Lopez ha lasciato avvicinare nella prima curva Sam Bird, partito quinto. Le due DSV-02 hanno viaggiato in quarta e quinta posizione per tutta la prima metà della gara, fino al passaggio ai box del 22° giro. José María López ha conservato la quarta posizione, mentre Sam Bird ha dovuto aspettare per ripartire in sicurezza.

Dopo aver perso delle posizioni, il Britannico è andato rapidamente in vantaggio su Daniel Abt e concluso in nona posizione. Una penalità per Jean-Eric Vergne e la squalifica di Sébastien Buemi gli hanno permesso di piazzarsi in settima posizione, conquistando dei punti importanti per la classifica del DS Virgin Racing.

Qui il video con i momenti salienti della prima gara di Berlino 2017: https://youtu.be/dQGGej14wn8

ARTICOLI CORRELATI