Video – Montreal 2017 Gara 1, incredibile rimonta di Sam Bird

Sam Bird rimonta tredici posti, e conclude in quinta posizione la prima gara di Formula E del Canada.

La rimonta di tredici posizioni nel primo ePrix di Montreal 2017 va ad aggiungersi alla doppietta di New York ad opera di Sam Bird che, con la quinta posizione al termine di una gara movimentata, si piazza al terzo posto della classifica piloti.

Per il britannico, partito diciottesimo, non è stato facile siglare questi dieci importanti punti nei due campionati, che hanno permesso al Team DS Virgin Racing di accorciare le distanze per il terzo posto costruttori, alla vigilia dell’ultima gara della stagione 2017.

A inizio giornata Sam Bird e José María López (di ritorno dopo l’assenza di New York) hanno mostrato subito la loro competitività. Ma durante le prove di qualifica un problema di cartografia ha limitato la potenza disponibile a 170 kW invece dei 200 autorizzati.

Dall’ottava e nona fila nella griglia di partenza dei 35 giri di gara, i due piloti sono risaliti in classifica, e tornati in zona punti al momento di rientrare ai box per una neutralizzazione totale del circuito.

A una decina di giri dall’arrivo Sam Bird ha superato José María López, con le due monoposto nella top 10. Purtroppo un errore dell’argentino, all’attacco per rimontare la classifica, l’ha mandato nel muro esterno della curva 8.

Dopo il passaggio della safety car, Sam Bird ha continuato a rimontare e tagliato il traguardo al sesto posto, e ha guadagnato un’ulteriore posizione per l’esclusione del pilota Renault e.dams Sébastien Buémi, a causa di un’infrazione al regolamento tecnico.

Qui il video per rivivere il week end di Montreal 2017: https://youtu.be/ICAfWm8Lpgk

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE