Video – Montreal 2017 Gara 2, podio per José Marìa Lopez

Terzo posto per José María López nell’ultima manche della stagione 2017

Nell’ultima manche del mondiale 2017, José María López chiude con un secondo podio la sua prima stagione nella Formula E.  Il suo team mate Sam Bird si piazza al quarto posto, assicurando a DS Virgin Racing il quarto posto in campionato. Questo risultato corona una campagna storica per il team, con sei podi, due vittorie, due pole position e per due volte miglior giro in gara.

Autore di una rimonta spettacolare in gara 1, Sam Bird è stato competitivo anche nella seconda giornata in Canada. Qualificato nella Super Pole, ha conquistato la seconda posizione in partenza, dietro a Felix Rosenqvist, suo rivale per il terzo posto in campionato. José María López, partito nel primo gruppo di qualifiche, ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto.

Alla partenza dei 37giri di gara, Sam Bird si è fatto superare ed è passato al terzo posto, mentre José María López ha trovato un varco per il sesto posto. Nel terzo giro il britannico ha urtato un muro e danneggiato lo sterzo. Le condizioni della monoposto, più difficile da pilotare, hanno influito sulla gestione dell’energia. E’ comunque riuscito a rientrare ai box in quarta posizione, conquistata al 17° giro, seguito da José María López un giro dopo. Dopo il pit stop  i due piloti DS Virgin Racing sono usciti in terza e quarta posizione .

Rosenqvist ha ceduto la prima posizione negli ultimi giri, ritrovandosi tallonato da Sam Bird. Ma con meno energia a disposizione, il britannico non è riuscito ad attaccare il rivale. La situazione ha permesso a José María López di passare all’offensiva per la conquista della terza piazza. Non è riuscito a superare Rosenqvist, ma si è aggiudicato un secondo podio, davanti al compagno di team Sam Bird.

Qui il video per rivivere il week end di Montreal 2017: https://youtu.be/ICAfWm8Lpgk

ARTICOLI CORRELATI