Video – New York 2017 Gara 2, seconda vittoria per Sam Bird e DS Virgin Racing

Sam Bird lascia New York con due vittorie che permettono a DS Virgin Racing di stabilire il record di punti

Seconda vittoria consecutiva nella gara di New York 2017 per Sam Bird, partito in pole position. La doppietta del pilota britannico consegna a DS Virgin Racing un nuovo record di punti totalizzati in un unico appuntamento.

A Brooklyn, di fronte a tribune gremite, DS Virgin Racing ha iniziato la giornata con una nuova pole. Dopo Alex Lynn nella prima giornata, Sam Bird è stato il più veloce nella Super Pole in gara 2.

3 Foto

Alla prima curva il britannico non è riuscito a difendersi da Felix Rosenqvist. I primi giri sono stati più difficili anche per Alex Lynn, che ha perso rapidamente posizioni. Dopo una neutralizzazione al nono passaggio, Sam Bird ha replicato l’attacco vincente della giornata precedente, all’interno di una curva, per riprendersi la prima posizione.

Alex Lynn invece è stato costretto all’abbandono per un problema elettrico. Il suo arresto in pista ha causato un nuovo ingresso della safety car, di cui hanno approfittato i rivali di Sam Bird per un passaggio ai box. DS Virgin Racing ha reagito rapidamente, per favorire il recupero del leader sin dal giro successivo, e restare nel plotone frenato dalle bandierine gialle.

La seconda metà della gara si è rivelata una prova di gestione dell’energia, per portare a termine i 49 giri della gara. Sam Bird ha tagliato la linea del traguardo con undici secondi di vantaggio sul secondo: nel week end ha consegnato complessivamente 56 punti a DS Virgin Racing.

Qui il video per rivivere il week end di New York 2017: https://youtu.be/lxXrL1HwA48

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/video-new-york-2017-gara-2-seconda-vittoria-per-sam-bird-e-ds-virgin-racing_173549/