Video – Parigi 2017, DS Virgin Racing sul podio

José María López sale per la prima volta su un podio di Formula E, con il secondo posto all’arrivo dell’ePrix di Parigi.

Tutto esaurito per l’ePrix di Parigi del 2017, che ha registrato il piazzamento al secondo posto per José María López e il secondo miglior giro in gara consecutivo di Sam Bird. Il DS Virgin Racing guadagna la quarta posizione nel Campionato FIA di Formula E 2016/2017. 

Al debutto sul circuito tracciato attorno a Les Invalides, al centro di Parigi, José María López ha conquistato il suo primo podio nella competizione 100 % elettrica dopo aver disputato solo sei gare nella disciplina.  

5 Foto

I piloti DS Virgin Racing sono partiti per i 49 giri di gara dalla terza e diciottesima posizione. L’argentino si è qualificato terzo, passando alla Super Pole, mentre il britannico, primo in partenza per sorteggio, ha dovuto confrontarsi con una pista in condizioni più difficili.  

Il podio è sembrato vicino sin dalla partenza. Allo spegnimento del semaforo tutti i piloti si sono avviati con prudenza avanzando in modo regolare, fino all’urto tra Lucas di Grassi e Antonio Felix da Costa circa a metà gara. Dopo il cambio delle monoposto, l’uscita di Jean-Eric Vergne ha permesso a José María López di salire al secondo posto. La gara si è conclusa con l’ingresso della safety car, dopo un secondo incidente provocato da Di Grassi.

Qui il video con gli highlights della gara di Parigi 2017: https://youtu.be/wKpJpjtlMFc

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/video-parigi-2017-ds-virgin-racing-sul-podio_173469/

Vuoi tenerti aggiornato su DS?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003