Fiat 500L: video ufficiale anteprima Salone di Ginevra 2012

Fiat 500L al Salone di Ginevra
La casa de Lingotto ha annunciato il debutto mondiale della Fiat 500L, versione ingrandita della famosa citycar 500, all’imminente Salone di Ginevra 2012.
500L – dove L sta per ‘Large’ – è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate.
Con ‘L’, il modello 500 si ingrandisce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d’uso. Infatti, se 500 è l’auto super-compatta perfetta per i giovani e per la città, Fiat 500L è la prima vettura della famiglia 500 capace di contenere tutte insieme le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi. Tutte le volte che le grandi emozioni diventano grandi esperienze.

Fiat 500L disegnata dal Centro Stile Fiat
Disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, la reinterpretazione moderna di un concetto di auto pensato per ottenere migliore visibilità esterna e grande luminosità interna, 500L propone la vetratura ‘a nastro’ che corre tutt’intorno alla vettura per migliorare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio. Anche l’abitacolo è luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria così come la gamma cromatica con ben 30 tinte di carrozzeria è un primato del segmento.
Non è un piccolo suv né un monovolume compatto ma ha livelli di compattezza ed efficienza di un segmento B. Con la 500L Fiat mette insieme caratteristiche di categorie diverse per offrire un concetto di auto distintiva e versatile, alternativa alle tradizionali berline dei segmenti B e C.

Fiat 500L con motori TwinAir
Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell’ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel  (1.3 Multijet II). Tra le motorizzazioni benzina spicca il nuovo propulsore TwinAir da 0,9 litri, evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat che ha stabilito il record mondiale di consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza. Anche in questa nuova evoluzione, il livello di emissioni stabilirà il primato tra i motori benzina per la categoria dei monovolumi multispazio.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE