tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente

Audi S3: immagini spia senza camuffature della versione sportiva Audi A3

Spiata senza veli la rivale di Volkswagen Golf GTI, Opel Astra GTC e Mercedes Classe A AMG sorpresa da queste foto spia durante il suo debutto in pista per testarne tutti i 280 CV di potenza

Vai al Listino Audi A3 »

Audi S3 spy 
Il nostro fotografo spia ci invia le ultime foto della nuova Audi S3, versione sportiva della berlina compatta due volumi del costruttore di Ingolstadt.
Attesa inizialmente per il Salone di Ginevra 2012 questa prestante versione da 280 CV ha richiesto invece qualche mese in più di collaudi. La vediamo infatti in questo nuovo servizio fotografico impegnata in alcuni test su circuito, ormai priva di tutte le camuffature e pronta dunque a debuttare quanto prima sul mercato.

Motore da 280 CV
Come già accennato La nuova generazione della Audi S3 è attesa con un aggiornato motore 2 litri TFSI da circa 280 CV di potenza e 350 Nm di coppia.
Fra le novità che possiamo notare nella versione non camuffata, vi sono l'anteriore più bombato e ripreso stilisticamente dalla versione standard Audi A3, a sua volta ereditato dalle nuove Audi A5 e A6. Interessante la doppia coppia di tubi di scarico, due su ogni lato. Per quando riguarda le novità nella dotazione di serie vi sono la trazione integrale Audi Quattro e il cambio S tronic Twin-clutch.

Audi S3 e la sua bella compagnia
La nuova Audi S3 è attesa da un bel manipolo di concorrenti, segno che le case costruttrici credono molto nel segmento delle medie sportive, non minimizzandolo a mero prodotto di rinforzo per il modello né per la propria immagine.
Basti guardare gli ultimi scoop legati ai modelli concorrenti, come la Volkswagen Golf VII GTI e la prestazionale versione Mercedes Classe A AMG, sviluppate pressocché contemporaneamente alle edizioni base.
Un passo più avanti a tutte si trova un'altra tedesca, la BMW Serie 1 anche nella versione M. Attendiamo una bella sfida.

Audi : 3.992 su 5 basata su 100 voti.

X
Advertisement
X