USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Range Rover Evoque, la copia cinese è ancor più simile

In Cina stanno facendo della Land Wind X7 il clone d’auto più clamoroso della storia, ecco tutte le ultime novità

Land Wind X7, la copia cinese delle Range Rover Evoque, è pronta a divntare praticamente uguale al suv inglese. In Cina stanno già fabbricando particolari che la rendono in tutto e per tutto uguale alla Evoque. Nelle foto che alleghiamo all’articolo (davvero da censura) si mostra come nel paese asiatico siano già disponibili la griglia frontale con tanto di logo “Land Rover” e le lettere da attaccare sul cofano anteriore con la scritta “Range Rover” . Già pronta anche la scritta “Evoque” per la parte posteriore.

Insomma si tratta non solo di un plagio stilistico di una vettura, ma in questo caso stiamo arrivando all’inverosimile copiando logo e scritte che sono protette da Copyright. Ovviamente il materiale con cui sono realizzati questi particolari sono di pessima qualità e non osiamo immaginare la colla con la quale verranno attaccate le lettere al cofano.

Dopo la prima pioggia sarà facile imbattersi in Land Wind con impresso sul cofano RA E RO ER o cose simili. Noi adesso la buttiamo sul ridere, ma di questo passo davvero finiremo per comprare prodotti di scarsa fattura made in Cina. Speriamo che qualche authority vigili su questa situazione. Perchè fin che il fenomeno plagio riguarda oggetti “futili” come orologi, cover e quant’altro…possiamo chiudere un occhio, ma quando la copia riguarda un’auto chi ci tutela in termini di sicurezza a bordo?

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover Evoque
Articoli più letti
RUOTE IN RETE