Nissan al Salone di Ginevra 2009

Nissan al Salone di Ginevra 2009. La stella dello stand Nissan è Nissan Qazana, una show car. La definizione che meglio si addice a questa proposta è quella di crossover compatto, progettato per sfidare l’immaginario collettivo su come dovrebbe essere una cinque porte di piccole dimensioni. Il design di forte impatto è dominato dai larghi e pronunciati passaruota e dall’assetto ribassato, da cui si ricava un senso di robustezza, mentre la parte superiore della carrozzeria è dinamica e sportiva, dal piglio deciso.

NV200
Un’altro debutto mondiale è quello della versione passeggeri del modello NV200, prossimo al lancio. Concepito come pratico e accessibile mezzo di trasporto familiare, l’NV200 è un veicolo a tre file di sedili, con porte laterali scorrevoli per agevolare l’accesso al retro dell’abitacolo. Gli interni sono spaziosi, con diverse possibilità di configurazione per ospitare fino a sette passeggeri.

370Z
Al suo esordio sulla scena europea, la nuova Z di casa Nissan raccoglie il testimone dell’amatissima 350Z presentandosi con un motore V6 potenziato, capace di ben 331 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce, il primo disponibile con il sistema di sincronizzazione del regime motore in accelerazione o in scalata, oppure a un nuovo cambio automatico a sette rapporti con comandi al volante.

Cube
Già icona sul mercato giapponese e attesa per la prima volta in Europa il prossimo novembre, la nuova Cube non mancherà di piacere agli acquirenti europei in cerca di una proposta davvero innovativa e anche pratica.

TUTTO SU Nissan Cube
Articoli più letti
RUOTE IN RETE