Lotus presenta Elite al Salone di Parigi

La Lotus Elite segna il passo verso un nuovo stile “modern classic”. Già il nome è una indicazione chiara e precisa della casa inglese per il suo prossimo futuro.
Lotus presenta la Elita come una vettura piena di grazia, un desgin superbo ed elegante. La modestia, in questo caso, non viene proprio considerata ma quando si parla di Elite, per lei non ci può essere considerazione.
E la Lotus Elite ha tutto quello che è necessario per posizionarsi in una posizione esclusiva: un corpo elegante e chic che racchiude tutti i valori della casa britannica insieme alle ultime novità tecnologiche.
Primi fra tutti, il tettuccio hard-top elettrico, un motore ibrido con il recupero dell’energia Kers (optional) per prestazioni davvero di prima classe.

Dany Bahar, AD del Gruppo Lotus, afferma che Elite solo a vederla da le palpitazioni, ma è molto altro di questo, sotto ogni aspetto. Non solo è una vettura perfetta per chi vuole contraddistinguersi, ma è compatta e allo stesso tempo spaziosa, sportiva con emissioni ridotte, leggera e al contempo solida. “Siamo sicuri che non c’è nessun’altra vettura come la Elite in termini di stile e performance”, azzarda Bahar.
“Ci sarà sempre qualcuno che legherà il nome Lotus a vetture sportive e piccole. Elite non è un prodotto superficiale, anzi, è un progetto ponderato a lungo che si basa su attente valutazioni e ricerche, perché c’è una richiesta di mercato per auto come la Elite”, rincara il dirigente Lotus.

Prevista per la primavera 2014, la innovativa GT inglese 2+2 monta un motore 5 litri V8 da 620 CV che raggiunge i 100 km/h da 0 in circa 3,5/3,7 secondi e una velcità di punta di 315 km/h.
Alta appena 132 cm e larga 190, è lunga poco più di 4,5 metri (4,6 per l’esattezza). Alimentata a benzina, su richiesta può avere un motore ibrido con il sistema di recupero dell’energia in decelarazione (Kers) mentre la trazione è posteriore.
Sarà prodotta a inizio 2014 e arrivare qualche mese dopo in concessionaria a un prezzo di circa 115.000 sterline (circa €137.000)

TUTTO SU Lotus Elite
Articoli più letti
RUOTE IN RETE