Chevrolet Cruze berlina

General Motor ha annunciato che la Chevrolet Cruze 5 porte, è presente anche al Salone di Ginevra 2012, in programma nella città svizzera dal 3 al 13 marzo 2011.
Il modello, lo stesso svelato al Salone di Parigi a settembre 2010, presenta però nuove motorizzazioni. Ma al momento la casa ha menzionato solo il 2 litri diesel da 163CV, che spinge anche la nuova Orlando, abbinato a una trasmissione manuale a 6 velocità.

Questa versione 5 porte è stata sviluppata apposta per il mercato europeo, dove si confronterà con la rinnovata Citroen C4, con Mazda3 e con Ford Focus.
Per la casa nipponica rappresenta un concetto alternativo di berlina con nuovi standard qualitativi rispetto alla concorrenza più consolidata. I clienti potranno così scegliere uno stile diverso da quello di una berlina tradizionale.

LaCruze berlina compatta ha un attraente profilo da coupé e sbalzi corti sia all’anteriore sia al posteriore e riprende lo stesso design dinamico della versione tre volumi. È stata progettata per dare un’ottima percezione della strada ed è costruita utilizzando il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca (body-frame integral system: BFI), a completamento delle componenti del telaio. Risultati del sistema BFI sono gli elevati livelli di stabilità e solidità.
La nuova Cruze “5 porte” ha, inoltre, una capacità di carico vicina a 400 litri e sarà equipaggiata con sedili posteriori ribaltabili separatamente (60/40).

La Chevrolet Cruze 5 porte verrà lanciata in Europa nella prossima estate e poco prima la casa renderà noti i livelli di prezzo.

TUTTO SU Chevrolet Cruze
Articoli più letti
RUOTE IN RETE