Suzuki Swift S-Concept

Al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2011 Suzuki presenta Swift S-Concept. Si tratta di un concept basato sulla nuova Swift, presentata lo scorso autunno. In linea con la filosofia del marchio “Way of Life” Suzuki propone al pubblico un concept dal look sportivo e prestazioni al top. Un design ancora più sportivo ed entusiasmante, ma dai toni eleganti, contraddistingue l’auto giapponese.

Suzuki aveva intenzione di produrre una versione sportiva della sua piccola Swift e la S-Concept è il suo prototipo che ne anticipa le forme, e magari servirà a capire anche l’opinione del pubblico al Salone di Ginevra. L’idea di Suzuki è quella di realizzare una vettura dalle dimensioni compatte ma dallo spirito sportivo e con prestazioni dinamiche e dal teaser che ha rilasciato la casa giapponese si possono già notare alcuni dettagli.
Un assetto più basso e aggressivo, attaccato all’asfalto. Una calandra più larga dominata da una ampia presa d’aria; un gruppo ottico sdoppiato con fari probabilmente a led e la coppia di specchietti retrovisori dal design aerodinamico in sintonia con le linee del cofano, segnato da due nervature laterali che ne incattiviscono l’aspetto.
Proprio sotto il cofano la modifica tecnica principale e cioè il motore, che sarà di sicuro più potente del 1200cc benzina da 95 CV.
Non ci resta che aspettare l’inizio dell’81° edizione del Salone di Ginevra. Dall’1 marzo, giorno riservato alla stampa, ne sapremo di più.

TUTTO SU Suzuki Swift
Articoli più letti
RUOTE IN RETE