Nuova Renault Clio prezzo e allestimenti

Nuova Renault Clio 2012
La casa francese presenta via web la Nuova Renault Clio 2012, apprezzata due volumi compatta che rappresenta da sempre la best seller del marchio e che raggiunge con questo nuovo modello la quarta generazione. La presentazione al pubblico è programmata per il Salone di Parigi 2012, ma il costruttore della Losanga rivela succulenti dettagli per soddisfare la curiosità di stampa e futuri possibili clienti riguardo alla rivale di Ford Fiesta, Citroen C3 e Peugeot 208

Novità per design e colore
Dopo averne apprezzato il design rinnovato, ispirato alle ultime vetture della casa automobilistica francese con il logo Renault verticale sulla calandra, un’ampia presa d’aria frontale, passaruota maggiorati e curiose luci a LED posizionate nel prolungamento dei fari verso la Losanga, vengono diffuse nuove foto delle possibili combinazioni colore.

Le prime immagini mostravano infatti una carrozzeria rosso acceso con un’intersezione di color nero lungo il margine inferiore delle portiere laterali. Scopriamo ora che questo inserto può essere in parte personalizzato nel colore in modo da creare contrasti e giochi di colore, che vengono ripresi nel frontale da due piccoli inserti che collegano gruppi ottici e logo centrale così come nell’interno ruota, nei varchi fra le razze dei cerchi in lega. Il tutto rende questa vettura sicuramente più dinamica e sportiva della precedente, anche grazie alla linea tipica di una tre porte grazie alle maniglie posteriori a scomparsa nei montanti, espediente di scuola italiana Alfa Romeo.

Ampio spazio negli interni
La compatta viene infatti proposta nella sola versione a 5 porte, con dimensioni accresciute rispetto alla precedente generazione con 4.06 m di lunghezza e 1.73 m di larghezza, per un’altezza ridotta di 4 cm per renderla appunto più accattivante nel profilo. All’interno ampio spazio per conducente e passeggeri, nell’abitacolo contraddistinto da linee morbide, che avvolgono nella lucida consolle centrale anche lo schermo touch da 7 pollici, probabilmente offerto come optional.

Prezzi e motorizzazioni
All’esordio la gamma motori comprende due benzina e un diesel. Si tratta del 1.2 quattro cilindri da 75 CV di potenza e il compatto tre cilindri 0.9 TCe turbo da 90 CV, mentre per il diesel 1.5 dCi saranno disponibili due varianti da 75 o 90 CV di potenza. I prezzi non sono ancora stati comunicati ufficialmente ma è probabile che la base di partenza sia di 13.000 per l’allestimento entry level.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Clio
Articoli più letti
RUOTE IN RETE