Nuova Subaru WRX

Il motore della nuova Subaru WRX, grintoso cuore boxer
Subaru presenta la nuova WRX: il nome Impreza sparisce per lasciare posto solo alla grinta della variante più sportiva, ora protagonista al 100%. La nuova WRX è dotata del nuovo motore 2.0 litri Boxer a iniezione diretta (DIT) per ottenere una maggiore potenza prestando la massima attenzione ai consumi e alle emissioni. Il motore Boxer a DIT ha ampiamente incrementato le proprie performance, superando l’attuale modello da 2.5 litri. Eroga una potenza max di 268 cavalli a 5,600 giri e 350 Nm di coppia da 2.000 a 5.200 giri, pur mantenendo ridotte emissioni nocive lungo tutta la curva di erogazione.

Trazione integrale e sistemi di sicurezza della nuova Subaru WRX

Il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD (profondamente rivisto ed evoluto) si pone alla base della nuova Subaru WRX. La carrozzeria è stata alleggerita, la rigidità smussata e anche le prestazioni del telaio migliorate grazie al VDC (Multi-mode Vehicle Dynamics Control). Tutto questo permette alla WRX di ottenere le prestazioni migliori della sua classe di appartenenza, evitando i pericoli e rendendo l’emozione di guida una certezza in qualsiasi condizione. La nuova WRX adotta acciai a più alta resistenza e rinforzi maggiori in alcune giunture della struttura. Questi cambiamenti riducono il peso dell’auto e, allo stesso tempo, rendono la carrozzeria più resistente con assolute performance di sicurezza negli urti frontali, laterali e posteriori. Oltre alla particolare conformazione ammortizzante del cofano e i longheroni, è stato aggiunto del materiale anti-collisione nel vano motore al fine di tutelare l’incolumità occupanti.

Dentro la nuova Subaru WRX
Veniamo ora all‘abitacolo della nuova Subaru WRX con interni ridisegnati in chiave squisitamente sportiva. Il sedile del guidatore è stato realizzato per essere come la cabina di pilotaggio di un aereo – dal momento in cui i conducenti apriranno la portiera saranno trasportati a km di distanza dalla loro vita quotidiana. Per la prima volta il modello WRX adotta un volanteo a forma di D per dare l’impressione di maggiore sportività. L’impugnatura è semplice da maneggiare, con un diametro più piccolo per incrementare l’operatività e la risposta tattile del guidatore, rendendo più appagante l’esperienza di guida. Come simbolo dello spirito del racing è stato realizzato, per i modelli manuali, un anello d’argento inciso sulla leva del cambio con le lettere ‘WRX’. Sono i dettagli a fare la differenza.

TUTTO SU Subaru WRX
Articoli più letti
RUOTE IN RETE