Nuovo Ford F-150

Ford porta al debutto la nuova generazione del pick up F-150 sotto i riflettori del prestigioso Salone dell’auto di Detroit. Rispetto alla generazione precedente va segnalata una straordinaria riduzione del peso complessivo, sull’ordine dei 320 kg. Tale ingente risparmio della massa complessiva è dovuto al nuovo telaio in acciaio ed alla carrozzeria in alluminio ad alta resistenza. Dal punto di vista estetico il nuovo Ford F-150 sviluppa al meglio i più recenti temi stilistici introdotti dalla grande casa americana. Linee squadrate e massicce definiscono un pick up moderno ed attraente, non privo di una certa eleganza.

I motori del nuovo Ford F-150

Importanti novità anche sotto al cofano del nuovo Ford F-150. Grande attesa per il nuovo benzina 2.7 litri EcoBoost. Grazie al raffinato, esclusivo sistema di sovralimentazione Ford, il nuovo F-150 garantisce prestazioni degne di un V8 a fronte di consumi di carburante drasticamente ridotti. La gamma è completata da un 3.5 litri V6 aspirato, dal 3.5 V6 EcoBoost e dal poderoso 5.0 V8. Le versioni sovralimentate sono caratterizzate dalla griglia del radiatore “intelligente”: in base alle esigenze del propulsore, un sistema elettronico apre o chiude alcune paratie garantendo una migliore aerodinamica quando o un respiro più profondo per l’aspirazione del turbocompressore.

Tecnologia e sicurezza al vertice per il nuovo Ford F-150

Il livello tecnologico del nuovo Ford F-150 è eccellente: tra gli altri optional presenti segnaliamo luci full led anteriori e posteriori, telecamera a 360 gradi in grado di semplificare enormemente il parcheggio ed un inedito schermo multimediale da 8 pollici facilmente accessibile sia dal guidatore che dal passeggero anteriore. Non mancano dotazioni tipicamente gradite al mercato americano, come rampe per il carico nel cassone di moto e quad integrate ed un sistema elettronico per la gestione di eventuali rimorchi.

TUTTO SU Ford F-150
Articoli più letti
RUOTE IN RETE