Ken Block, tutto pronto per Gymkhana 10

Ken Block è pronto a presentare Gymkhana Ten, il suo nuovo video in onda su Amazon Prime il 7 dicembre. Protagonista è un mezzo inusuale, una Ford F-150 del 1977.

Anche se alcuni potrebbero pensare il contrario, Ken Block non è nato già esperto di auto e di guida sportiva. Anzi pare abbia imparato parte dei suoi numeri in età non troppo tenera, ottenendo però risultati finali veramente eccezionali. Tra i veicoli utilizzati da Block nei primi anni di “stunt”, c’è un Ford F-150 del 1977 come quello che vedete nelle immagini e che Ken utilizzerà in Gymkhana Ten, il suo prossimo spericolato video.

Il Ford F-150 che vedete nella fotogallery è stato elaborato da Detroit Speed, che ha installato sul truck un motore 3.5 litri twin-turbo EcoBoost V6 ereditato dalla Ford GT. Il propulsore è stato comunque rivisto e ora sviluppa ben 914 cavalli e 952 Nm di coppia massima. Quasi quattro volte la potenza massima offerta dal più potente motore mai pensato per un F-150 di serie.

La carrozzeria è stata rifatta completamente a mano in alluminio, le sospensioni sono state evidentemente ribassate e c’è un imponente alettone posteriore che pare quasi essere stato preso in prestito da una delle vetture che partecipano al campionato NASCAR Camping World Truck Series. “Questo progetto è rimasto in lavorazione per 2 anni” – ha detto Block. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, si tratta semplicemente di uno dei veicoli più pazzi e cattivi che ho visto da molto tempo a questa parte e non vedo l’ora di guidarlo e di vederlo in azione, penso che i fan lo adoreranno!“. Gymkhana Ten arriva su Amazon Prime il 7 dicembre 2018.

ARTICOLI CORRELATI