Ford F-150 Raptor: il pick up sportivo per ogni terreno

Ford F-150 Raptor nuova versione viene presentato in anteprima al Salone di Detroit, adotta il motore di 3.5 litri Ecoboost a benzina con una potenza attorno ai 450 Cv (attualmente viene montato il 6.2 litri con 411 Cv); a domare tutta questa potenza ci pensa il nuovo cambio automatico automatico a 10 rapporti. Grazie all’inedito telaio in lega di alluminio ad alta resistenza il peso è diminuito di addirittura 500 kg tutto a vantaggio di prestazioni, consumi e guidabilità.

Il nuovo Ford F-150 Raptor adotta per la prima volta un doppio scarico e nuovi cerchi da 17” con pneumatici da sterrato BFGoodrich All-Terrain KO2 specificamente progettati il fuoristrada estremo così come il differenziale Torsen. Per cambiare la risposta del Raptor ai diversi fondi stradali ci pensa il Terrain Management System che consente al conducente di selezionare tra 6 modalità di guida: Normal per la guida di tutti i giorni, Street per alte prestazioni, Weather per la pioggia, la neve o il ghiaccio, Mud and Sand per sentieri e terreni fangosi e sabbiosi, Baja per le alte velocità nel deserto e Rock per fondi rocciosi.

Sul nuovo Ford F-150 Raptor sono anche montati ammortizzatori Fox Racing Shox che smorzano o irrigidiscono la corsa delle sospensioni sui vari terreni per evitare che l’auto tocchi per terra. L’illuminazione notturna è ottima grazie alla tecnologia LED, ma come optional sarà possibile installare un impianto con fari aggiuntivi per rischiarare il più duro off-road notturno. La nuova Ford F-150 Raptor sarà in vendita dalla seconda parte del 2016.

TUTTO SU Ford F-150
Articoli più letti
RUOTE IN RETE