Audi A4 sarà connessa alla rete grazie a Vodafone

Sulla nuova Audi A4 sarà disponibile Audi connect plus, con una SIM da 35 GB di traffico, velocità fino a 100 mps e Hotspot wi-fi.

Audi A4 Vodafone (6)

Audi A4 allroad

Audi è sempre stata attenta allo sviluppo e all’implementazione delle nuove tecnologie. Ora propone un nuovo servizio: Audi connect plus che permette di accede alla rete, grazie alla collaborazione con Vodafone. Audi connect permette di interagire con tutti i sistemi di bordo, connettendosi alla rete internet. Audi connect plus sarà disponibile, per iniziare, su Audi A4. Grazie alla collaborazione con Vodafone, questo sistema, prevede una SIM per il traffico dati che consente di utilizzare a pieno tutti i servizi Audi connect con MMI touch.

In questo modo è possibile accedere alla piattaforma myAudi, il portale che consente il collegamento della vettura a servizi personalizzabili e configurabili sul web. Sarà possibile visualizzare la posta elettronica, pubblicare un tweet, scaricare feed RSS, aggiornare le mappe di navigazione, accedere a dati e immagini Google Earth e Google Street View. Con Audi music stream, sarà possibile ascoltare musica, consultare i bollettini meteo o i prezzi dei carburanti, memorizzare le destinazioni o cercarle tramite Google Maps e ottenere assistenza in caso di emergenza.

Scaricando una app, sarà inoltre possibile controllare da remoto la chiusura della vettura, la posizione del parcheggio, lo status generale e attivare o disattivare il riscaldamento ausiliario. Tutti i servizi Audi connect saranno gestibili e personalizzabili anche su più vetture, direttamente da casa attraverso il portale myAudi. Il traffico dati offerto dalla SIM Vodafone è di 35 GB, 5 dei quali è destinato per connessioni all’estero. La velocità arriva fino a 100 mps, sfruttando la “miglior rete 4G in Italia”. Il traffico dati a disposizione consente di scaricare circa 9.000 brani mp3, 1.200 clip video, circa 10 film in formato HD e più di 600 giochi per tablet e palmari.

ARTICOLI CORRELATI