VOTO 3/5 su 19 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Q8

Audi Q8 è uno sportivo e raffinato SUV di lusso, dotato di infotainment e sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia.

STORIA DEL MODELLO

Audi Q8 è il SUV-crossover di lusso più grande della gamma Audi. Fino al momento del suo lancio, nel 2018, Audi non possedeva una vettura per competere con la concorrente BMW X6 in questo segmento in forte ascesa. Il concept viene svelato al pubblico nel 2017 al Salone di Detroit, seguito da una pre-serie marciante, fino alla versione definitiva presentata a Shenzhen, in Cina, in uno dei paesi che costituiscono i principali mercati per i SUV di lusso. Il design è opera di un nuovo responsabile del centro stile Audi, Marc Lichte, e si propone di introdurre un nuovo linguaggio per il marchio, ispirato agli stilemi delle Audi quattro che hanno ottenuto grandi successi nei rally.

CARATTERISTICHE

Audi Q8 coniuga la sportività di una berlina muscolosa con la versatilità di un SUV. Il frontale presenta un’ampia griglia dai profili più spigolosi rispetto alle recenti Audi, solcata da sei linee verticali e affiancata da fari di nuovo disegno. Nella parte posteriore il carattere sportivo della vettura è ancora più accentuato dai montanti molto inclinati, che non pregiudicano tuttavia l’abitabilità e che confluiscono verso un lungo led posteriore. Nonostante le dimensioni importanti (Audi Q8 infatti nasce sulla stessa prestigiosa piattaforma che ha dato vita a Lamborghini Urus e Porsche Cayenne), grazie a un nuovo sistema di sterzata integrale la vettura non ha problemi a muoversi in città e in spazi ristretti. Gli interni sono curati e caratterizzati da un design minimal che lascia spazio ai contenuti tecnologici: ad Audi Q8 infatti non manca nulla dal punto di vista dell’infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Audi Q8 è il SUV adatto a chi percorre lunghi tratti in autostrada perché al suo interno la rumorosità è minima e si viaggia coccolati da tutta la tecnologia disponibile. Offre spazio sufficiente per cinque persone, sedili avvolgenti e un abitacolo rifinito nei dettagli, come si conviene a un’auto di questo livello.

ULTIMI ARTICOLI Audi Q8