Bentley Bentayga foto ed informazioni ufficiali

Viene presentata ufficialmente la Bentley Bentayga, primo SUV della Casa automobilistica britannica che debutta al Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte 2015

Tre anni dopo aver presentato la controversa concept EXP 9 F, la Casa britannica finalmente rivela il tanto atteso Suv di lusso Bentley Bentayga, pronto a fare il proprio esordio in occasione del Salone Internazionale di Francoforte 2015. Nonostante in Bentley abbiano tentato di farci credere, nel corso degli ultimi due anni, che il Suv sarebbe stato completamente diverso dalla EXP 9 F, le prime immagini ufficiali rivelano come a cambiare sia principalmente il frontale, con il resto della vettura che ha subito cambiamenti minimi. La parte anteriore è ora più in linea con le altre auto della gamma Bentley.

Internamente la Bentley Bentayga è un vero salotto di lusso, caratterizzato da legni pregiati, pellami di qualità eccellente e dettagli in acciaio che risulteranno particolarmente graditi soprattutto nei mercati asiatici e medio orientale. La Bentayga viene proposta nella configurazione a 4 o a 5 posti, con i sedili che possono essere riscaldati, ventilati e persino dotati di un sistema di massaggio. Tra le dotazioni proposte dalla Casa britannica per la Bentayga, troviamo il tetto panoramico, uno schermo touch da 8 pollici e 60 GB di memoria, un tablet con sistema Android rimuovibile, Wi-Fi e Bluetooth per i passaggeri ed un sistema audio ai vertici per qualità di suono.

Il programma di personalizzazione prevede innumerevoli optional, che spaziano dai cerchi in lega di varie misure (21-22 pollici), ai tappetini in materiali diversi, agli accenti degli interni e persino a 90 particolari esterni. Realizzata sulla piattaforma della Audi Q7, la Bentayga è spinta da un propulsore 6.0 litri W12 che rende, parole dei vertici della Casa, il Suv di lusso “il più veloce, potente ed esclusivo del mondo”. La velocità di punta è di 301 km/h. Le prime consegne sono previste per il primo trimestre del 2016.

ARTICOLI CORRELATI