Bentley Bentayga, le prime immagini del Suv britannico

Sono apparse sul web alcune immagini che ritraggono quello che pare essere il modellino ufficiale del nuovo Suv britannico Bentley Bentayga, in procinto di debuttare al Salone di Francoforte 2015

Non possiamo confermare l’autenticità del modellino in scala 1:18 che vi proponiamo nella gallery fotografica, ma pare proprio si tratti della versione definitiva della Bentley Bentayga. Dalle immagini, apparse sul web in queste ore, possiamo notare enormi differenze con il concept EXP 9 F presentato nei vari saloni internazionali negli anni scorsi. La Bentley Bentayga è in procinto di debuttare in pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2015 e le voci sul primo Suv della Casa britannica si rincorrono veloci.

Tante cromature ed un aspetto imponente, per un’auto i cui mercati principali dovrebbero essere quello asiatico, la Russia e la Cina. Non sorprende dunque, se questa è davvero la versione definitiva, che la Bentayga sia caratterizzata da particolari che almeno per i gusti europei sono quantomeno discutibili. Quello che risalta, stando alle foto, sono il tetto panoramico di ampie dimensioni e lo spoiler alla fine del tetto stesso. Non ci sono immagini degli interni ma i sedili posteriori appaiono singoli.

Basata sulla seconda generazione di Audi Q7, la Bentley Bentayga adotterà un inedito motore biturbo W12 6.0 litri da 608 CV e 900 Nm di coppia massima. Sono previsti altri propulsori, come il V8 e forse un turbodiesel, ma di questi non si ha ancora conferma.

ARTICOLI CORRELATI