Bentley con tre novità all’Auto Show di Mosca 2012

Al MIAS, debutto internazionale per la Bentley Continental GT Speed, anteprima russa per la Bentley Mulsanne Executive Interior e per la Bentley Continental GT V8

Bentley all’International Auto Show di Mosca
La più importante manifestazione fieristica dell’automotive in Russia vede la più grande presenza della Bentley all’Auto Show di Mosca.
Qui il marchio inglese presenta tre novità: una dedicata alla velocità, una al lusso ed un’altra alla sportività con l’obiettivo di rinforzare la presenza della Casa automobilistica sul mercato.

Bentley Continental GT Speed
La Bentley Continental GT Speed fa il suo debutto mondiale. È l’auto più veloce mai prodotta dal costruttore anglosassone: infatti grazie al suo motore di 6 litri da 625 CV (460 kW) di potenza e 800 Nm di coppia raggiunge la velocità massima di 329 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.
Il tutto inglobato dalla caratteristica qualità artigianale e dal lusso che da sempre esaltano la produzione Bentley.
Gli interni della Continental GT Speed sono gli stessi della Bentley Mulliner Driving Specification in una combinazione di sportività e lusso.

Bentley Mulsanne Executive Interior
Dopo averla vista per la prima volta a Francoforte nell’autunno 2011, la Bentley Mulsanne Executive Interior fa il suo debutto in terra russa al MIAS. Due le versioni in esposizione: Theatre and iPad che rappresentano lo stato dell’arte della connettività multimediale in movimento.
La Bentley Mulsanne Executive Interior iPad offre livelli di funzionalità e connettività da ufficio. Per i passeggeri seduti sul divano posteriore sono a disposizione due tavoli a lavorazione artigianale con movimento elettrico, dello stesso colore degli interni. Con la pressione di un tasto poi escono due iPad con tastiera wireless.
La Bentley Mulsanne Executive Interior Theatre invece mira all’intrattenimento grazie alla visione di film in dvd visualizzati sia su uno schermo da 15,6” al centro del soffitto, tra i due sedili anteriori, oppure sugli schermi da 8” integrati nel retro dei due poggiatesta anteriori per una visione più riservata.

Bentley Continental GT V8
Per il cliente russo dall’animo più sportivo invece ecco la Bentley Continental GT V8 Coupé e la Bentley Continental GTC, motorizzata con il nuovo e potente 4 litri biturbo V8.
La potenza massima è di 507 CV (373 kW) a 6.000 giri al minuto ed una coppia di 660 Nm, valori che garantiscono performance di rilievo.
Infatti da ferma la versione Coupé raggiunge i 100 all’ora in 4,8” ed una velocità massima di 303 km/h.
Per contro, il motore V8 mostra un consumo interessante con 800 km di autonomia con un pieno.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI