BMW X2, prezzi, informazioni e caratteristiche del SUV

Debutta virtualmente la nuova BMW X2, SUV compatto tedesco che arriva nelle concessionarie a marzo 2018 a un prezzo di poco superiore ai 35.000 euro. Disponibile con motori Diesel e benzina, la X2 è prevista anche nelle varianti sportive M Sport e M Sport X.

In arrivo nelle concessionarie italiane a marzo 2018, la nuova BMW X2 viene svelata dalla Casa bavarese attraverso una serie di immagini e informazioni ufficiali. Il SUV compatto tedesco si presenta al pubblico con una sgargiante livrea gialla e da un design che non si discosta troppo dalla concept car presentata a Parigi nel 2016. La nuova BMW X2 è realizzata sulla piattaforma UKL, la medesima utilizzata anche da BMW X1 e MINI Countryman. Lunga 436 cm, larga 182 e alta 152, BMW X2 vanta una griglia a doppio rene rivista e un montante C che le dona un look spiccatamente sportivo.

INTERNI E ALLESTIMENTI
Un SUV coupè intrigante e sportivo ma pratico, dato che la capacità del bagagliaio va da 470 a 1335 litri. Lo schermo attraverso cui gestire l’infotainment è di 6,5 pollici (che diventano 8,8 pollici se si scelgono allestimenti top di gamma) o super sportive, come le versioni M Sport e M Sport X, allestimento inedito che vanta interni misti in Alcantara e Micro Exagon. Queste due versioni destinate agli amanti della velocità sono caratterizzate da sospensioni sportive e assetto ribassato di serie. Tra gli optional più interessanti occorre invece citare il Dynamic Damper Control.

MOTORI E PREZZI
Tre sono le motorizzazioni previste in fase di lancio: sDrive 201i da 192 cv, xDrive 20d da 190 cv e xDrive 25d da 231 cv. I Diesel sono abbinati al cambio Steptronic a 8 rapporti mentre il benzina al doppia frizione Steptronic a 7 marce. Successivamente arriveranno i propulsori tre cilindri, dai consumi ridotti e dalle prestazioni più consone all’utilizzo urbano e alle esigenze di chi non sente la necessità di grande sportività. Arriveranno poi anche le benzina X2 sDrive 18i e xDrive 20i.

I prezzi non sono ancora stati definiti ma la versione entry level dovrebbe superare di poco i 35.000 euro.

ARTICOLI CORRELATI