NUOVA
USATA
VOTO 3/5 su 2 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
X2

Versatile e compatto SUV urbano, proposto con trazione anteriore o integrale xDrive

STORIA DEL MODELLO

BMW X2 (nome di progetto F39) è un SUV del segmento C prodotto dalla casa bavarese a partire dal 2017. Si basa su un pianale che condivide con altri modelli BMW e Mini, ma è più corto e più basso di BMW X1 da cui in parte deriva e di cui costituisce la versione più sportiva. Questo modello in realtà non va a sistemarsi fra BMW X1 e X3, come lascerebbe intendere la sigla identificativa, ma è un SUV compatto urbano che vuole competere anche con le sportive. Fa la sua prima comparsa al Salone di Parigi del 2016 sotto forma di un concept chiamato X2, seguita dalla presentazione online del modello di produzione nell’ottobre 2017, proposto con trazione anteriore o integrale xDrive.

CARATTERISTICHE

BMW X2 ha un design che la distingue da tutti gli altri modelli della casa: per la prima volta, infatti, nel massiccio frontale la calandra a doppio rene viene capovolta, con il risultato che il design trapezoidale si ripropone con un orientamento opposto rispetto a tutti gli altri modelli in gamma. Il frontale è dominato dal paraurti con le ampie prese d’aria e dai fari sottili. Altri dettagli, invece, riprendono i tratti della gamma X, come i passaruota bombati dal look squadrato, le minigonne sporgenti e le fiancate pulite. La parte posteriore con il taglio a coupé conferisce a BMW X2 una linea slanciata ed equilibrata. Inedito il logo BMW nel montante posteriore, che ricorda quello delle coupé di un tempo, come BMW 2000 CS e BMW 3.0 CLS. Nonostante le dimensioni compatte, BMW X2 offre un abitacolo con cinque posti comodi e un bagagliaio capiente che può essere ampliato abbassando gli schienali dei sedili posteriori. Gli interni sono assemblati con cura e con materiali piacevoli alla vista e al tatto.

A CHI LA CONSIGLIAMO

BMW X2 è un SUV adatto a chi percorre spesso strade sterrate o innevate, soprattutto se la si sceglie con la trazione integrale. Con le sospensioni a controllo elettronico è invece l’ideale per gli amanti della guida sportiva, ancora più estrema nell’allestimento “M Sport”, ma è maneggevole anche in città.

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

info ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

NUOVA VOLVO XC60
NUOVA VOLVO XC60

mobile ADV

NUOVA VOLVO V60
NUOVA VOLVO V60
ULTIMI ARTICOLI BMW X2