Serie 4

BMW Serie 4

VOTO 4/5 su 10 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Serie 4

BMW Serie 4 è una vettura di fascia medio-alta, disponibile nelle tre varianti: coupé, cabriolet con tetto rigido ripiegabile e coupé a quattro porte

STORIA DEL MODELLO

BMW Serie 4 è una vettura di fascia medio-alta prodotta dalla casa bavarese a partire dal 2014 in tre varianti di carrozzeria: coupé, cabriolet con tetto rigido ripiegabile e coupé a quattro porte. BMW Serie 4 nasce per dare degli eredi ai modelli coupé e cabriolet di BMW Serie 3 e segue i recenti criteri BMW per la denominazione delle auto, che vedono utilizzare i numeri pari per le coupé e cabriolet. Il prototipo di BMW Serie 4 viene svelato alla fine del 2012, presentato dal vivo un mese dopo al Salone di Detroit e finalmente a settembre, a Francoforte, in versione definitiva. L’architettura è quella classica con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore o, su alcune versioni, integrale. Inizialmente il modello viene proposto solo con carrozzeria coupé, ma nel 2014 vengono svelate anche la coupé a quattro porte, chiamata BMW Serie 4 Gran Coupé, e BMW Serie 4 Cabriolet. Nel 2017 tutta la serie viene sottoposta a un leggero restyling.

CARATTERISTICHE

BMW Serie 4 Coupé è la versione sportiva, a due sole porte, di Serie 3, da cui si differenzia per ritocchi sportiveggianti nel frontale e nei fari e per l’abitacolo, ben rifinito con materiali di qualità, che vede ora la presenza di un cruscotto digitale. Nonostante il taglio a coupé, l’abitabilità posteriore è buona, così come la capacità del bagagliaio. BMW Serie 4 Gran Coupé ha la stessa lunghezza, ma due porte in più e un tetto più alto che permette di ricavare maggiore spazio per i passeggeri senza rovinare la linea filante della vettura. BMW Serie 4 Cabrio si distingue per il tetto retrattile rigido che, in configurazione chiusa, rende la vettura filante quanto la coupé, mentre da scoperta mostra il suo carattere sportivo nei due roll-bar estraibili.

A CHI LA CONSIGLIAMO

BMW Serie 4 Coupé è la sportiva da usare tutti i giorni: prevede di poter scegliere tra molte motorizzazioni (la più potente è quella di BMW M4, disponibile anche cabrio), ma tutte con consumi contenuti e una tenuta di strada di alto livello. La versione “Gran Coupé”, grazie alle due porte posteriori, è invece più adatta a chi è solito trasportare passeggeri anche dietro. Per chi ama viaggiare a cielo aperto in ogni condizione atmosferica, la cabrio è dotata anche di un sistema che convoglia aria calda dietro il collo degli occupanti.

ALLESTIMENTI BMW Serie 4
ULTIMI ARTICOLI BMW Serie 4