VOTO 3/5 su 5 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
X7

BMW X7 è uno spazioso e tecnologico SUV, dotato di trazione integrale, abitacolo molto spazioso e head-up dislay.

STORIA DEL MODELLO

BMW X7 è il SUV-ammiraglia della casa tedesca. Annunciato nel 2014, viene presentato al Salone di Francoforte 2017 sotto forma di un concept chiamato X7 iPerformance. La versione destinata alle vendite viene svelata ufficialmente solo nell’ottobre 2018, con la possibilità di preordinarla online. È il primo modello SUV nella storia della casa tedesca a essere offerto con tre file di sedili, a sei o sette posti. Vetture di questo genere sono molto popolari negli Stati Uniti, dove nella stessa categoria si trovano Cadillac Escalade e Mercedes GLS. La BMW X7 viene venduta anche in Europa, dove però viene considerata un prodotto di nicchia a causa delle dimensioni imponenti: gli oltre 5 metri di lunghezza rendono BMW X7 poco adatta a muoversi nelle strade europee. Viene costruita sulla piattaforma modulare Clar già impiegata per BMW X5, Serie 3 e X3.

CARATTERISTICHE

BMW X7 è un SUV monumentale, con un frontale dalle dimensioni impressionanti dove spicca la grande mascherina sdoppiata tipica del marchio bavarese. Le fiancate, dominate da ruote fino a 22 pollici, sono piuttosto classiche e procedono lineari fino alla coda, dove un profilo cromato fa da collegamento tra i fanali. Caratteristica principale di questo modello è l’abitacolo molto spazioso, che offre a tutti i passeggeri una seduta sopraelevata rispetto alla strada. Nella versione per sei passeggeri, il divano della terza fila viene sostituito con due poltrone singole regolabili. L’ampia superficie vetrata può essere ulteriormente ampliata scegliendo il tetto panoramico, che può essere equipaggiato con 15.000 minuscoli led in grado di creare diversi giochi di luce. La plancia include due schermi che controllano le funzioni della vettura e l’impianto multimediale, oltre all’head-up display a colori che proietta sul parabrezza i dati essenziali alla guida. BMW X7 è dotata naturalmente di trazione integrale e sospensioni pneumatiche, ma può essere arricchita con il pacchetto Off-Road per essere utilizzata anche in fuoristrada.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Con un abitacolo spazioso e un bagagliaio senza precedenti, BMW X7 è adatta alle esigenze di una famiglia, soprattutto per i lunghi viaggi. La città non è esattamente il suo ambiente naturale a causa delle dimensioni imponenti, ma la presenza del sistema automatico di parcheggio è molto utile nelle manovre.

ULTIMI ARTICOLI BMW X7