Bugatti Vision Gran Turismo

Bugatti presenta ufficialmente la sua nuova supercar virtuale, la Bugatti Vision Gran Turismo. Un modello in scala reale è presente anche al Salone di Francoforte 2015

Bugatti ha tolto i veli alla Vision Gran Turismo, in mostra al Salone di Francoforte 2015 sotto forma di modello in scala reale. Ispirata dalla ricca tradizione racing del brand, la Bugatti Gran Turismo Vision è un omaggio alle vittorie della Bugatti Type 57 a Le Mans nel 1937 e nel 1939. La Bugatti Vision Gran Turismo è caratterizzata dal classico blu con finitura bicolore della Tipo 57 G Tank, la vettura vincente nel 1937, ed evoca allo stesso tempo i colori delle auto da corsa storiche francesi di quel periodo.

Abbiamo voluto creare un progetto il più realistico possibile per i nostri tifosi e mettere una vera e propria Bugatti nel mondo virtuale dei videogiochi“, ha spiegato Frank Heyl, il capo del Design Esterno per Sviluppo Produzione a Bugatti. “Ogni caratteristica di design è definita dalla sua funzione. Bugatti Vision Gran Turismo è la simbiosi perfetta tra ingegneria ed estetica“, ha aggiunto.

Il fatto che i progettisti siano riusciti a trasferire il DNA del design Bugatti alla concept virtuale è innegabile. La forma della vettura è dominata da grandi superfici convesse in contrasto con le transizioni concave e le linee forti. Un altro tipico elemento di design Bugatti è la pinna centrale, che ha avuto origine sulla mitica Type 57 Atlantic dal 1936. Un interessante dettaglio sul tetto è la presa d’aria NACA, che contribuisce al controllo delle condizioni aerodinamiche in cima e sul retro dell’automobile.

Bugatti
Bugatti
ARTICOLI CORRELATI