Chevrolet Corvette Z06 Ron Fellow “Hall of Fame” Tribute

La Chevrolet Corvette Z06 è un’automobile talmente emozionante che spesso non c’è bisogno che i tuner ne potenzino il propulsore, mettendo mano solamente alla parte estetica ed agli interni. Il motore da 7.0 litri e 500 CV infatti garantisce già così delle performance straordinarie e sensazioni di guida che hanno pochi rivali. La coppia massima arriva a 645 Nm mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3.7 secondi, con una velocità massima che supera i 300 km/h.

Detto questo, è comprensibile che questa Corvette che vediamo nella gallery, la Z06 Ron Fellow “Hall of Fame” Tribute, presenti innovazioni principalmente estetiche e non meccaniche. Tra le innovazioni presenti su questa versione speciale troviamo il Magnetic Selective Ride Control, elementi aerodinamici in fibra di carbonio come lo splitter anteriore ed un rifacimento degli interni resi ancora più confortevoli ed eleganti, in tonalità nera con cuciture rosse.

Anche le pinze dei freni sono rosse, così come la pedaliera, anch’essa studiata appositamente per conferire un aspetto estremamente sportivo alla Corvette Z06, già grintosa nella versione base. Molto azzeccata anche la verniciatura decisamente appariscente, com’è giusto che sia per auto che come obiettivo non hanno certo quello di passare inosservate.

TAGS:
TUTTO SU Chevrolet Corvette
Articoli più letti
RUOTE IN RETE