Chevrolet Matiz

La piccola citycar coreana è una delle vetture più economiche in commercio: grazie anche alla variante GPL, è un osso duro per le rivali Fiat Panda, Toyota Aygo, Peugeot 107, Citroen C1, Hyundai i10 e Kia Picanto

Chevrolet Matiz. La city car campione di economia, anche grazie alla versione Eco Logic GPL, nonostante abbia ormai qualche anno sulle spalle risuta ancora decisamente piacevole da guidare e soprattutto facile da parcheggiare pur offrendo quattro comodi posti. Chevrolet Matiz Eco Logic GPL è disponibile con un 3 cilindri di 796 cc da 51 CV (38 kW) e con un 4 cilindri di 995 cc da 65 CV (48 kW). Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a 5 marce. La carrozzeria a 5 porte / 5 posti e l’ampia scelta di allestimenti sono, insieme alla facilità di parcheggio, conseguente alle dimensioni esterne contenute ed al diametro di sterzata di 9,2 metri, altri motivi che fanno preferire Matiz da tutti coloro che fanno dell’automobile un uso prevalentemente urbano.Tutti i veicoli della gamma Chevrolet vengono progettati sin dall’origine per funzionare con la doppia alimentazione.
Ne consegue che ogni sistema GPL presente su tutta la gamma, è opportunamente disegnato ed installato per garantire la massima affidabilità, prestazione e rispetto dell’ambiente. Tutti gli impianti Chevrolet Eco Logic, inoltre, sono omologati secondo il Regolamento ECE/ON 67/R01.

Una comoda city car progettata per la città: versatile e intelligente. Chevrolet Matiz è un’auto compatta 5 porte, 5 posti, ricca di soluzioni brillanti: posizione di guida rialzata, ampi spazi per il carico, equipaggiamenti di sicurezza completi e consumi di carburante contenuti. L’auto ideale per affrontare la guida in città con lo spirito giusto ed a un piccolo prezzo. Disponibile anche in versione Eco Logic, con doppia alimentazione benzina-GPL. Una temibile rivale per Fiat Panda, Toyota Aygo, Peugeot 107, Citroen C1, Hyundai i10 e Kia Picanto.

ARTICOLI CORRELATI