Dacia Lodgy

La nuova monovolume low-cost della casa franco-rumena viene svelata al grande pubblico, in occasione del celebre Motor Show di Bologna 2012

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

Arriva Dacia Lodgy
Dacia Lodgy
, la monovolume tutta nuova di casa Dacia, è pronta a fare il suo debutto innanzi al grande pubblico in occasione del Motor Show di Bologna 2012 che si tiene nella città svizzera dall’8 al 18 marzo.
Monovolume low-cost come da tradizione del marchio, la Dacia Lodgy può avere cinque o sette posti a sedere ed è stata sviluppata sulla base della Dacia Duster, una vettura che nell’anno appena trascorso ha riscosso un ottimo successo tra il pubblico. La produzione della nuova Dacia Lodgy partirà da questa primavera nello stabilimento di Tangeri in Marocco.

Prime foto ufficiali della Dacia Lodgy
Dacia ha rilasciato le prime foto ufficiali raffiguranti la nuova Lodgy, dalle quali foto si nota chiaramente come questa vettura sia un MPV abbastanza simile alla Dacia Logan, pur riammodernata nelle linee e nelle forme. La lunghezza della Lodgy è di 4,5 metri entro i quali i tecnici sono riusciti ad inserire una terza fila di sedili che garantisce 7 posti a sedere e sufficiente spazio anche per bagagli ed attrezzature varie.

Spazio e comodità sulla Dacia Lodgy
Proprio per la sua capacità di ospitare sia i passeggeri che i loro bagagli, la casa franco-rumena ha scelto il nome Lodgy, dall’inglese “lodge”, ovvero un posto accogliente e confortevole dove trascorrere il proprio tempo.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni previste, conferme ufficiali ancora non ce ne sono ma è molto probabile che i propulsori adottati saranno il classico 1.6 benzina (o GPL), il 1.5 dCi a gasolio ed il 1.6 dCi anch’esso a gasolio.

ARTICOLI CORRELATI