DS7

DS DS7

VOTO 4/5 su 8 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
DS7

DS 7 Crossback è un brillante SUV, caratterizzato da una ricca dotazione tecnologica e fari 3D full led.

STORIA DEL MODELLO

DS 7 Crossback è un SUV costruito da DS Automobiles a partire dal 2017. Si tratta del primo SUV venduto dal marchio francese sul mercato europeo, in quanto il modello DS 6WR è stato pensato e venduto solo per il mercato cinese. Presentata al Salone di Ginevra del 2017, DS 7 Crossback viene messa in vendita a gennaio dell’anno successivo. Il SUV nasce sulla piattaforma EMP2 già utilizzata da diversi modelli Citroën e Peugeot e punta a contrastare il predominio dei marchi tedeschi nel segmento dei SUV di lusso.

CARATTERISTICHE

DS 7 Crossback riprende il design DS dei modelli più piccoli ma con un muso più ampio dominato da una grossa calandra al cui centro spicca il marchio. Il paraurti adotta linee squadrate e anche i fari sono di nuovo disegno rispetto a quelli di DS 3, 4 e 5. Tra l’altro le luci adottano la nuova tecnologia DS Active LED Vision con elementi rotanti a 180 gradi, e le luci diurne a led si sviluppano in verticale sulla parte bassa del paraurti. I gruppi ottici posteriori invece sono caratterizzati da fari 3D full led incisi a laser che traggono spunto dal concept DS E-Tense. Nell’abitacolo spiccano il quadro strumenti e quello dell’infotainment in due schermi da 12 pollici. Molte sono le possibilità di personalizzazione degli interni: i sedili e la plancia sono rivestiti in materiali pregiati come la nappa e l’alcantara. Ricca anche la dotazione tecnologica: in base all’allestimento si possono avere di serie o a richiesta la telecamera a infrarossi che controlla l’attenzione del guidatore o quella che rileva pedoni e ciclisti lungo la strada, evidenziandoli nel cruscotto digitale; il sistema di parcheggio completamente automatico e l’obiettivo che riprende il fondo stradale per consentire a una centralina di adattare preventivamente la risposta degli ammortizzatori a controllo elettronico sulle buche o le irregolarità dell’asfalto.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La ricchezza di dotazioni la dice lunga sulle ambizioni di questo modello che, pur essendo attento ai consumi, adotta motori brillanti ed è in grado di affrontare terreni difficili (soprattutto se dotato dell’Advanced Traction Control). La buona insonorizzazione filtra i rumori del traffico consentendo di viaggiare in un ambiente ovattato sia in città che in autostrada.

ULTIMI ARTICOLI DS DS7