USATA
cerca auto nuove
NUOVA
DS9

DS DS9

VOTO 3/5 su 62 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
DS9

La bellissima DS9 E-Tense è il frutto di anni di sviluppo da parte di DS Automobiles per un’ammiraglia presidenziale di prestigio e altissima qualità, equipaggiata con una powertrain a tecnologia ibrida plug-in dalla potenza variabile di 225, 250 e 360 cavalli

STORIA DEL MODELLO

Dal 2014, anno di indipendenza del marchio DS Automobiles dall’egemonia Citroën, molti modelli hanno rappresentato quello che, di fatto, è un marchio francese di alta classe con origini cinesi. Dalla prima DS6 al crossover DS4, senza dimenticare la berlina di segmento D prodotta con il nome di DS5. Mancava, tuttavia, un modello davvero “top di gamma”, una vettura che fosse il simbolo dell’eccellenza francese nel mondo dell’automotive.
È per questo motivo che nel 2019 spunta il codice interno X83 tra le fila del brand DS Automobiles, voluto per rappresentare quella futura DS9 E-Tense che avrebbe dovuto essere presentata già nello stesso anno al Salone di Shanghai. Festa rimandata prima a novembre e poi a febbraio 2020, quando il Costruttore d’oltralpe ha finalmente tolto i veli a un’ammiraglia presidenziale contraddistinta da un’estetica filante e sportiva, da dettagli lussuosi e raffinati e da una powertrain esclusivamente a tecnologia ibrida plug-in.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Eleganza allo stato puro ma anche performance senza compromessi nell’ottica di una guida a zero emissioni: questo è ciò che offre la bellissima DS9 E-Tense, una berlina di alta classe che, esteticamente, propone delle linee da Coupé con tettuccio basso volte alla massima efficienza durante la marcia senza scendere a compromessi in termini di comfort.
Le sue peculiarità? Si parte dalla calandra DS Wings all’anteriore con gruppi ottici e firma luminosa a tecnologia Full LED, a cui si aggiungono la finitura guilloché “Clou de Paris” per il cofano, i fari posteriori cromati dal disegno tridimensionale, le maniglie a scomparsa e i “coni” estetici laterali in omaggio alla prima DS del 1955. La stessa esclusività viene proposta anche nell’abitacolo, dove spiccano i sedili ventilati, riscaldati e regolabili elettricamente alla pari di dettagli esclusivi come i badge DS, l’orologio BRM sulla plancia e i rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara.
Meccanicamente, invece, la DS9 E-Tense si distingue per una powertrain con motore PureTech abbinato alla tecnologia plug-in “alla spina”, capace di una potenza fino a 360 cavalli e abbinato alla trazione anteriore e al cambio automatico a otto rapporti. Da vettura ibrida non manca ovviamente il pacco batterie, nello specifico da 11,9 kWh per un’autonomia in “full electric” di 50 km, così come i “driving modes” diversificati per una guida più sportiva oppure più votata all’efficienza a zero emissioni. La funzione specifica E-Save, inoltre, garantisce un surplus di energia aggiuntiva, richiamabile in situazioni particolari e a totale discrezione del pilota.

A CHI LA CONSIGLIAMO

La DS9 E-Tense è quanto di meglio si può trovare sul mercato nella categoria delle berline di ultra-lusso: se state cercando una vettura dallo stile ricercato che non faccia mancare nulla ai vostri passeggeri durante ogni singolo viaggio, allora l’eleganza per i dettagli di questa ammiraglia saprà sicuramente soddisfare le vostre aspettative.
Con un occhio di riguardo all’ambiente per via della powertrain di tipo plug-in, poi, il cerchio si chiude: serve altro per distinguersi dalla massa?

ULTIMI ARTICOLI DS DS9
TUTTO SU DS DS9
ANNUNCI USATO GARANTITI


Compra un'auto solo dai migliori !

Infomotori offre solo annunci usato con quotazione EUROTAX inseriti dai migliori e seri Concessionari Ufficiali Italiani.
No annunci privati né Annunci "civetta" per la vostra sicurezza e tutti garantiti !