Ford Edge, foto ed informazioni ufficiali del nuovo crossover Ford

Il crossover Ford Edge viene presentato nella sua veste rinnovata tramite alcune foto ufficiali, accompagnate da dati tecnici, motorizzazioni ed informazioni di carattere meccanico

La Ford Edge MY2015 viene presentata dalla Casa automobilistica americana tramite una serie di immagini ufficiali e di informazioni, in vista del debutto della seconda generazione del crossover statunitense. La Ford Edge ha debuttato nel 2007 per contrastare la Nissan Murano, con la seconda generazione che si propone di offrire contenuti ancor più ricchi rispetto al passato ed un look accattivante che trae spunto dalla recente Ford Edge Concept.

In particolare i tecnici di Casa Ford hanno voluto arricchire la Ford Edge con numerose nuove tecnologie, in particolare quelle atte ad incrementare i livelli di sicurezza e di comfort. Tanti i sistemi studiati appositamente per aiutare il conducente nella guida, ad esempio lo sterzo adattivo, il park assist, il cruise control adattivo e l’avviso di collisione con frenata di supporto, oltre alla una telecamera frontale e ad un sistema di airbag molto avanzato che ha fatto riscontrare ottimi risultati nei crash test.

La Ford Edge sarà disponibile in 4 distinti allestimenti: SE, SEL, Sport e Titanium, mentre la fascia di prezzo dovrebbe verosimilmente essere quella della Kia Sorento e della Hyundai Santa Fe. Il motore 2.0 litri TDCi viene invece offerto in due distinti livelli di potenza: la versione 180 CV con cambio manuale a 6 marce e quella da 210 CV con cambio automatico Powershift a 6 rapporti e paddle al volante, entrambi con sistema Start&Stop. Il ancio sul mercato è previsto per la prima parte del 2015, ma nessuna indiscrezione è trapelata sul possibile prezzo di listino. La Ford Edge va a completare l’offerta di SUV dell’Ovale Blu al fianco di Kuga ed EcoSport.

“Il nostro portfolio di prodotti globali, sviluppati nell’ambito della strategia One Ford, ci consente oggi di offrire ai nostri clienti europei una gamma ancora più completa. Quest’anno abbiamo già lanciato la nuova EcoSport, e presto arriveranno la nuova Focus e la nuova Mondeo”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “Il prossimo anno lanceremo la nuova Edge e la gamma Vignale”. “La nuova Edge offrirà più spazio a bordo rispetto a veicoli concorrenti che si collocano in fasce di prezzo superiori. Lo stile e la combinazione di comfort, eleganza e accessibilità, nonché l’integrazione di nuove tecnologie intelligenti e per la sicurezza, renderanno la nuova Edge protagonista del segmento europeo dei SUV premium”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.

ARTICOLI CORRELATI